74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue Campovolo 2011: il contest per le band emergenti

L’iniziativa ”Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo!” darà la possibilità a quattro gruppi emergenti di suonare in occasione del concerto-evento del 16 luglio.
A cura di Biagio Chiariello
74 CONDIVISIONI
ligabue-campovolo-2011

Una nuova iniziativa in vista del concerto-evento Campovolo 2011 di Ligabue, in programma il prossimo 16 luglio all’interno dell’aeroporto di Reggio Emilia, davanti ad almeno 100mila spettatori. Ci sarà infatti la possibilità per quattro band di fare da opening act all'esibizione del cantante reggiano, grazie a un contest promosso da LigaChannel.

Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo!“ prevede che gli aspiranti musicisti carichino un video sul sito online (www.ligachannel.com). Le 100 clip più votate saranno visionate da insegnanti e allievi del Cpm music institute di Milano, che sceglieranno i 20 finalisti. Quindi la fase finale del concorso: i gruppi saranno giudicati dal vivo da una commissione di qualità composta da membri di Mtv, RDS, CPM, un musicista della band di Ligabue e LIgaChannel. A spuntarla saranno però solo 4 band, che avranno la possibilità di esibirsi il 16 luglio in occasione di Campovolo 2.0

In quell'occasione Ligabue suonerà su un palco di 80 metri, insieme ai tanti musicisti che lo hanno accompagnato in questi vent’anni di carriera (ClanDestino, La Banda,Mauro Pagani, Kaveh Rastegar e Michael Urbano).

Per “l’evento degli eventi”, unico live elettrico del 2011, Ligabue proporrà inoltre due brani inediti, per la scaletta speciale nella quale sarà presente un pezzo scelto direttamente dai fan tramite l’iniziativa “La Mia Canzone per Campovolo 2.0!”.

C'è da dire che vista l'enorme richiesta di biglietti a fronte di un'area limitata alle 100mila presenze, il Ligabue Campovolo 2011 potrebbe raddoppiare con un nuovo concerto.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views