video suggerito
video suggerito

Ligabue, Arrivederci Mostro: tutte le date del tour

Ligabue è ritornato, il suo nuovo album “Arrivederci, Mostro” raccoglie molti consensi. le date del tour sono state tutte confermate.
A cura di Eugenio
16 CONDIVISIONI
Ligabue luciano

Ligabue è tornato, il suo nuovo album “Arrivederci, Mostro” testimoniano come la lontananza dalla scene sia servita al rocker di Correggio per maturare trame melodiche e intrecci linguistici degni della sua bravura. E così è stato. Arrivederci, Mostro è l’album della maturità, dei cinquant’anni raggiunti e superati senza rimorsi, senza rancori, anzi forse qualche rancore sì ma poco importa: il risultato è comunque di qualità.

L’album Arrivederci Mostro è stato confezionato da Ligabue con l’aiuto di Corrado Rustici, il quale ha aiutato il cantautore italiano a scemare tutta la lunga lista di brani che aveva preparato per comporre il nuovo album. In principio Ligabue aveva pronti 30 brani, poi in sala d’incisione sono scesi a 20 e mentre si procedeva nella fase di scrematura i pezzi sono giunti a 12: ed ecco confezionato “Arrivederci, Mostro”. Comunque Ligabue è molto soddisfatto del suo prodotto e dalla collaborazione con Rustici: “Corrado ha “spogliato i miei arrangiamenti dando una veste nuova alle mie canzoni. Sono molto soddisfatto del risultato anche se poi ho sempre potuto dire la mia”.

Il nuovo disco sarà ovviamente commercializzato con un tour degno dello stile di Ligabue, ovvero con mega eventi organizzati per lo più negli stadi italiani. Ligabue proporrà principalmente i brani del nuovo album, “mentre i vecchi successi sono stati già abbondantemente rimaneggiati in passato perciò li lascio così come sono e li propongo ovviamente per il mio pubblico”, ha riferito il cantante.

Ecco la lista degli appuntamenti confermati per questa estate:

09-07-2010, ROMA STADIO OLIMPICO;
10-07-2010, ROMA STADIO OLIMPICO;
13-07-2010, FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI;
16-07-2010, MILANO STADIO SAN SIRO;
17-07-2010, MILANO STADIO SAN SIRO;
20-07-2010, PADOVA STADIO EUGANEO;
24-07-2010, MESSINA STADIO SAN FILIPPO;
02-08-2010, PESCARA STADIO ADRIATICO;
07-08-2010, ORISTANO AEROPORTO FENOSU.

Eugenio Tinto

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views