Ligabue: arriva il concorso per i gruppi emergenti per suonare con lui
Il 9 luglio col concerto allo Stadio Olimpico di Roma, inizia il suo "Ligabue Stadi 2010" e il rocker emiliano ha pensato bene di indire un'interessante iniziativa dedicata ad artisti e band emergenti. "Quando canterai la tua canzone…sul palco di Liga!", questo il nome del concorso promosso da LigaChannel che da la possibilità ai più talentuosi tra gli artisti solisti e le band che decideranno di partecipare di suonare davanti a migliaia di persone, nel corso di una delle prossimi esibizione del tour italiano di Luciano Ligabue.
Le 11 tappe del Ligabue Stadi 2010 saranno infatti aperte da tre artisti: I Rio, band nella quale milita il fratello di Luciano, Marco Ligabue, e che saranno ospiti fissi della tournèe; tra i vari concerti si alterneranno poi Alberto Bertoli, le Charleston, Kaballà, Little Taver & His Crazy Alligators, Lombroso, Park Avenue e Paolo Simoni (tranne per ‘Ligabue-Ichnusa LiveFest' il 7 agosto ad Oristano) ; ed infine il terzo nome verrà fuori dal contest organizzato dal cantante tra artisti e band emergenti.
Se siete interessati all'iniziativa, per scoprire le modalità di partecipazione, è possibile saperne di più andando direttamente su LigaChannel. A votare sarà, poi, lo stesso pubblico che avrà la possibilità di visionare i brani dei gruppi su YouTube. Una singolare trovata da parte del 50enne di Correggio che proprio grazie ad un gara canora simile si aprì la strada verso il successo.