video suggerito
video suggerito

Ligabue: arriva il concorso per i gruppi emergenti per suonare con lui

“Quando canterai la tua canzone…sul palco di Liga!” da la possibilità di aprire uno dei concerti del Ligabue Stadi 2010.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
CONCERTO DI LIGABUE

Il 9 luglio col concerto allo Stadio Olimpico di Roma, inizia il suo "Ligabue Stadi 2010" e il rocker emiliano ha pensato bene di indire un'interessante iniziativa dedicata ad artisti e band emergenti. "Quando canterai la tua canzone…sul palco di Liga!", questo il nome del concorso promosso da LigaChannel che da la possibilità ai più talentuosi tra gli artisti solisti e le band che decideranno di partecipare di suonare davanti a migliaia di persone, nel corso di una delle prossimi esibizione del tour italiano di Luciano Ligabue.

Le 11 tappe del Ligabue Stadi 2010 saranno infatti aperte da tre artisti: I Rio, band nella quale milita il fratello di Luciano, Marco Ligabue, e che saranno ospiti fissi della tournèe; tra i vari concerti si alterneranno poi Alberto Bertoli, le Charleston, Kaballà, Little Taver & His Crazy Alligators, Lombroso, Park Avenue e Paolo Simoni (tranne per ‘Ligabue-Ichnusa LiveFest' il 7 agosto ad Oristano) ; ed infine il terzo nome verrà fuori dal contest organizzato dal cantante tra artisti e band emergenti.

Se siete interessati all'iniziativa, per scoprire le modalità di partecipazione, è possibile saperne di più andando direttamente su LigaChannel. A votare sarà, poi, lo stesso pubblico che avrà la possibilità di visionare i brani dei gruppi su YouTube. Una singolare trovata da parte del 50enne di Correggio che proprio grazie ad un gara canora simile si aprì la strada verso il successo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views