Ligabue. Stasera al via il tour dallo Stadio Olimpico
È un’attesa che dura da mesi e che terminerà tra poche ore, per tutti i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto per il primo concerto del tour Stadi 2010 di Luciano Ligabue, al via oggi, 9 luglio, dallo Stadio Olimpico di Roma.
Nel grande anfiteatro della Capitale il rocker di Correggio canterà anche domani, 10 luglio, ma il debutto di stasera era già sold out da tempo. 430mila i biglietti venduti finora per la tournée, che toccherà numerose città e fino a qualche settimana fa ha visto crescere di continuo le sue tappe.
Nel pomeriggio i cancelli dell’Olimpico si apriranno alle 15, sotto il sole più cocente, con i tanti fan impazienti di gustarsi finalmente la performance del proprio artista del cuore. E sarà un’esibizione imponente anche per le misure del palco, un’enorme struttura trasportata da decine di tir e montata ieri mattina.
Prima di cominciare a incantare il pubblico con la sua voce e le sue canzoni – da quelle “storiche” fino alle nuove, contenute nell’ultimo album Arrivederci, mostro! –, il cantautore darà spazio anche agli artisti emergenti. Questa sera, infatti, il pubblico conoscerà il vincitore del contest dedicato agli artisti emergenti, organizzato proprio da rocker emiliano.
Sul grande palco saliranno anche Le Charleston, band al femminile nata nel 2005 e formata da cinque ragazze di Cesena, e i Rio
, il gruppo rock capitanato da Fabio Mora e Marco Ligabue, fratello di Luciano. La band, che ha appena pubblicato il nuovo album, Il Sognatore, aprirà tutti i concerti di Stadi 2010. E subito dopo spazio finalmente al Liga e alla sua musica, per uno show che si preannuncia da non dimenticare.