Ligabue a Vieni via con me: la musica spadroneggia su Rai 3
Una trasmissione incentrata sul connubio politica-musica? La risposta è affermativa. Nella puntata prevista per stasera di Vieni via con me, Ligabue sarà certamente uno dei protagonisti, vista la sua caratura musicale e il grande seguito di fans, e non mancheranno certo suoi riferimenti politici.
La trasmissione condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano ha infatti plasmato, nella prima puntata, un interessante connubio tra musica e politica, con Daniele Silvestri e Roberto Benigni fautori di interessanti spezzoni musicali: il primo ha intonato "Io non mi sento Italiano" di Giorgio Gaber, l'altro ha composto ex-novo una simpatica canzone su Berlusconi.
La scelta coraggiosa di avanzare un certo tipo di critica politica alternandola a momenti musicali non ha rallegrato gli esperti TV e una discreta fetta di pubblico, che non tollera l'utilizzo retorico della musica a fini esclusivamente critici e politici; Vieni via con me è, con tutta probabilità, una trasmissione nata proprio per evidenziare i mali dell'Italia, e ciò non può andare a genio a tutti.
Stasera si prevede una puntata ancora più infiammata della precedente,vista la possibile partecipazione di Celentano a Vieni via con me e quella, invece sicura, di Fini e Bersani.
In attesa del video di Ligabue a Vieni via con me, che vi proporremo appena possibile, e della puntata di stasera, c'è grande fermento per questa puntata, che probabilmente farà discutere ancor di più di quella precedente.