video suggerito
video suggerito

Ligabue: a settembre il film intitolato ‘Niente Paura’

Il documentario musicale sarà diretto da Piergiorgio Gay e distribuito da BIM. Uscirà il 10 settembre.
A cura di Biagio Chiariello
49 CONDIVISIONI
ligabue luciano

Dopo il successo di Radiofreccia e Da Zero A Dieci, Ligabue sarebbe pronto a ritornare nel mondo del cinema con un nuovo film intitolato ‘Niente Paura'. Nello specifico si tratterebbe di un documentario musicale in cui il rocker di Correggio farà la sua comparsa come attore.

Il film, che prende il titolo di uno dei maggiori successi di Luciano, sarà diretto da Piergiorgio Gay , distribuito da BIM, e sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre. Per quanto riguarda la trama ancora nulla è trapelato. Una curiosità: il documentario si sarebbe dovuto inizialmente chiamare “Quello che non possiamo avere lo possiamo ballare”.

Come detto, non sarebbe la prima esperienza nel mondo del cinema per Ligabue che nel 1999 fece il suo esordio filmico col pluripremiato Radiofreccia (David di Donatello e "Nastro d'argento come miglior regista esordiente, tra gli altri premi). Inoltre Liga è stato nella giuria della 66ma Mostra del Cinema di Venezia .

Ad ogni modo, prima di vederli sul grande schermo alla fine dell'estate, Ligabue sarà in concerto in tutta Italia col suo Ligabue Stadio 2010 che ha fatto il suo esordio coi due concerti allo Stadio Olimpico di Roma che hanno fatto registrare un incredibile record di pubblico: 120.000 persone in due eventi. Il prossimo appuntamento per sentire, tra gli altri, i brani del nuovo album, "Arrivederci mostro!", è 13 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, dove vi sarebbero ancora dei biglietti disponibili.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views