Liam Gallagher: ‘Noel mi ha rubato le canzoni per il suo album da solista’
"Anno nuovo vita nuova," dice il proverbio. Ma il detto non sembra valere per i fratelli Gallagher ormai lontani anni luce dopo il litigio dell'agosto del 2009. Eppure gli auguri di Natale su Twitter del nuovo cantante dei Beady Eye al fratello ("Noel Gallagher e Zutons, buon Natale. LG, baci") sembravano poter far sognare un riavvicinamento da parte dei fan degli ex Oasis. Ma le recenti dichiarazioni di Liam spazzano via ogni possibile barlume di speranza.
Il più giovane dei fratelli Gallagher ha infatti rivolto un durissimo attacco al fratello, chiamandolo "bastardo" in un'intervista per il sito britannico Uncut, rivelando di aver già sentito "più della metà" del prossimo album da solista di Noel.
"Ho già sentito il suo nuovo fot**to disco perché io ho già cantato la metà di esso quando ero in America per Dig Out Your Soul [ultimo disco degli Oasis, uscito nel 2008]. E lui mi ha rubato qualcosa perché evidentemente aveva già in mente di fare un album da solista. Ora potrà dire tutte le stro*zate che vuole, ma io lo conosco, la gente lo conosce," ha detto Liam.
Ha anche aggiunto che i concerti futuri di Noel saranno sicuramente noiosi. "Saranno per un pubblico molto borghese ed adulto. Uno di quei concerti che possono definirsi un vero colpo al mento".
I Beady Eye, la nuova band di Liam, pubblicheranno il loro album di debutto, Different Gear, Still Speeding il 28 febbraio. Mentre, nessuna data di uscita o titolo è stato ancora deciso per il disco di debutto da solista di Noel.