84 CONDIVISIONI

L’ex marito di Amy Winehouse che la introdusse all’eroina chiede un milione alla famiglia

“Non merita niente” è la risposta della famiglia di Amy Winehouse alla richiesta dell’ex marito Blake Fielder-Civil di aver diritto a un pezzo della sua eredità. Il Sun ha scritto che l’uomo avrebbe chiesto un pagamento forfettario di circa un milione di euro più un’indennità mensile perché fu al suo fianco quando pubblicò i suoi successi.
A cura di Redazione Music
84 CONDIVISIONI
Blake Fielder-Civil e Amy Winehouse (Getty Images)
Blake Fielder-Civil e Amy Winehouse (Getty Images)

"Non merita niente" è la risposta della famiglia di Amy Winehouse alla richiesta dell'ex marito Blake Fielder-Civil di aver diritto a un pezzo della sua eredità. Il Sun ha scritto che l'uomo avrebbe chiesto un pagamento forfettario di circa un milione di euro più un'indennità mensile, pubblicando la notizia a otto anni dalla morte della cantante che fu introdotta all'uso dell'eroina proprio da Fielder-Civil, come ha ammesso lui stessi: "Questa persona è quella che ha speso tantissimi soldi di Amy durante gli anni che sono stati assieme. Ha anche passato gran parte del loro matrimonio in prigione, portando nient'altro che dolore nelle vite di tutti, dargli anche solo un altro centesimo sarebbe veramente troppo" ha dichiarato al tabloid inglese una fonte definita vicina alla famiglia.

La richiesta di Blake Fielder-Civil

La cantante, autrice di canzoni come "Back to Black", "Rehab", "You know I'm no good", è morta a 27 anni a causa si un avvelenamento da alcol, dopo anni in cui ha lottato contro dipendenze e problemi alimentari: la sua eredità di circa 3 milioni di euro è andata ala madre Janis e al padre Mitch e con le royalties continua ad aumentare. Forse è anche questo che ha portato l'ex marito a chiedere di poter avere accesso a parte di quei soldi perché, ha spiegato, per sei anni, quelli in cui Amy Winehouse ha scritto e pubblicato alcune delle sue canzoni più famose lui era al suo fianco (la cantante ha pubblicato due album più uno postumo).

Il rifiuto della cantante

La famiglia della cantante ovviamente non vuol sentire parlare di Fielder-Civil né, tantomeno, di soldi a lui dovuti: "È uno stron*o ed è incredibile che stia cercando di attingere al suo patrimonio e che stia chiedendo dei soldi" continua la fonte del Sun. La controversia è legata anche a un particolare legale: Amy e Blake sono stati sposati per due anni, divorziando nel 2009, quando la cantante pagò all'uomo 250 mila. Se quei soldi erano stati pagati come una sorta di nulla a pretendere, lui non ha diritto a nulla, se non è specificato potrebbe avere qualche possibilità. Fielder-Civil è stato in prigione dal luglio 2009 a febbraio 2009 e nel 2013 si disse pentito di aver introdotto l'ex moglie all'eroina.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views