La finale di Sanremo Giovani 2019 ha dato il proprio verdetto con la scelta dei 5 finalisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston a partire dal 4 febbraio prossimo. La trasmissione condotta da Amadeus in prima serata il 19 gennaio ha determinato che Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e il gruppo Eugenio in Via Di Gioia accedono a Sanremo 2020, dove sfideranno la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia e i due artisti provenienti di Area Sanremo, Matteo Faustini e il duo Martinelli e Lula.

Le parole di Leo Gassman dopo il successo a Sanremo Giovani

Tra i nomi più gettonati di questa edizione di Sanremo Giovani c'è sicuramente quello di Leo Gassman, già noto al pubblico televisivo per aver partecipato a X Factor 12 e, inevitabilmente, per essere un "figlio di", erede della famiglia Gassman (è figlio di Alessandro e nipote di Vittorio). Il brano Vai Bene Così lo porta direttamente sul palco più prestigioso che si possa immaginare, dandogli un'occasione importantissima da cogliere e la sua reazione, a poche ore dal successo, Gassman la esprime via Instagram con alcune storie:

Qua ha iniziato a piovere e sono molto felice di aver portato un messaggio. È stata una serata molto emozionante e ci vediamo a Sanremo, a febbraio. Non ci credo neanche io, sono troppo felice e vi voglio bene tutti, grazie del sostegno e dei milioni di migliaia di messaggi che mi stanno arrivando in questo momento.

La reazione di Alessandro Gassman

Sempre molto modesto e positivo, Leo Gassman ha mostrato sin dalla sua apparizione televisiva di sapersi rapportare con notevole serenità all'eredità pesante che porta e all'automatico collegamento di sangue che il suo nome suscita in molti. Così ha fatto il padre, Alessandro Gassman, che per forza di cose conosce benissimo le sensazioni di suo figlio, avendo vissuto la stessa condizione da giovane. La reazione di Alessandro Gassman alla vittoria di suo figlio arriva via social ed è gioiosa ma composta, con un video di pochi secondi accompagnato da una didascalia che è un messaggio di incitamento: "Sii forte e vai avanti così!".