Lenny Kravitz: nuovo album e tour in Italia in arrivo
Lenny Kravitz è pronto a tornare sulla scena dopo 3 anni di silenzio discografico: l'artista statunitense, infatti, è pronto a lanciare sul mercato il suo nuovo album, intitolato "Black and White America". Per il cantante di "Dig In", "Where Are We Running" e "Are You Gonna Go My Way" si tratta del suo nono album in studio, il decimo complessivo se si conta anche il Greatest Hits del 2000.
Dopo un'infanzia passata tra New York e la California, Kravitz comincia ad appassionarsi di musica, imparando a suonare il basso, il pianoforte, la batteria e la chitarra, divenendo un'artista completo ed eclettico: canta prima per il California Boys Choir, poi per la Metropolitan Opera, esibendosi in uno tra i teatri più grandi al mondo.
Dopo aver sposato Lisa Bonet, firma il suo primo contratto discografico nel 1988, rilasciando l'album di esordio nel 1989, intitolato "Let Love Rule". Ma è con "Are You Gonna Go My Way" che arriva l'agognato successo, seguito da una serie di hit irripetibile e di forte impatto. La sua figura carismatica riesce ad attirare fan sopratutto dal mondo femminle, divenendo nel giro di pochi anni un vero e proprio "sex-simbol".
Il resto è storia recente, anche se negli ultimi anni s'è parlato di lui più per Gossip che per motivi prettamente musicali: rifiutata la collaborazione con gli Aerosmith, Kravits è pronto a lanciare il suo nuovo album, la cui data di uscita è prevista per il 30 agosto, seguito subito da un tour atto a sponsorizzare il nuovo disco, di cui sono previste ben due date italiane, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.
In occasione dell'uscita del disco, Kravitz ha parlato della realizzazione dell'album, evidenziando influenze e temi dell'album: «Tutta la mia storia è in questo disco le mie influenze, la mia vita piena di conflitti… e non è tanto diversa dalla storia del mio paese. Un paese pieno di difficoltà e contraddizioni ma che a mio parere si sta risollevando e ha cominciato a farlo scegliendo la persona più adatta a presiedere alla Casa Bianca… Ogni disco è personale, ma questo credo lo sia più di altri: un po' perché riguarda più da vicino la mia storia, un po' perché permetterà agli ascoltatori di entrare più profondamente nella mia vita e nella mia personalità»