video suggerito
video suggerito

L’emozione di Laura Pausini a Sanremo 2021: “Sono senza saliva, sono emozionata”

Laura Pausini arriva al Festival di Sanremo da vincitrice per la Miglior canzone ai Golden Globes con “Io sì” che fa da colonna sonora al film “La vita davanti a sé”. Non poteva non passare a prendersi i complimenti di Amadeus e Fiorello e di milioni di persone che proprio su quel palco l’hanno vista partire nel lontano 1993.
A cura di Redazione Music
859 CONDIVISIONI
Immagine

Laura Pausini arriva al Festival di Sanremo da vincitrice per la Miglior canzone ai Golden Globes con "Io sì" che fa da colonna sonora al film "La vita davanti a sé". Non poteva non passare a prendersi i complimenti di Amadeus e Fiorello e di milioni di persone che proprio su quel palco l'hanno vista partire nel lontano 1993 e da quel momento di strada ne ha fatta eccome! Una strada lunga e piena di premi e soddisfazione, con successo enorme e vero anche fuori dai confini con Latin Grammy e Grammy oltre alla riconoscibilità anche fuori dai nostri confini.

L'emozione di Pausini all'Ariston

Sul palco è emozionatissima, si confonde, deve prendere più volte fiato e lo stesso Ama la incita: "Bello che una artista come te possa emozionarsi". "Ho finito la saliva, sono emozionata. Lo spazio ce l'ho perché tutti i premi li prende il mio babbo, neanche quello di Sanremo. Non dobbiamo abituarci mai, uso plurale perché ci sono sempre attorno a me tante persone, tutta l'Italia (si emoziona). Non mi aspettavo il Golden Globes, perché è strano pensare che una canzone cantata da un'italiana sia anche solo nominata e non c0'era mai stata alcuna canzone cantata tutta solo in italiano".

Laura Pausini canta Io sì a Sanremo 2021

Laura Pausini ha avuto l'enorme capacità di costruirsi passo dopo passo una carriera che è riuscita a diventare internazionale, dando il tu ai migliori artisti al mondo, arrivando non solo a giocarsi la vittoria ai Golden Globes ma addirittura vincerli. Il video delle urla e della felicità ha fatto il giro del mondo. Sul palco dell'Ariston arriva accompagnata dalla performance di Fiorello che canta La solitudine sulle note dei Queen, ma soprattutto canta "Io sì" e insomma, l'emozione lascia il posto al talento da oltre un miliardo di streaming su Spotify, come spiega e sottolinea proprio Ama.

Il messaggio di integrazione

Dopo l'esibizione della sua canzone, poi, la cantante prende la palla al balzo e fa suo l'invito di Fiorello di improvvisare una cosa. E così Fiorello diventa producer e parte una versione di "The rhythm of the night" col beatboxing di Fiorello. Prima di andare via, la cantante ha voluto condividere un messaggio di integrazione: "Volevo ringraziare Sofia Loren questo film porta un messaggio di integrazione uguaglianza ed p bello sentirsi in una famiglia pure senza nascere con lo stesso sangue. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine in questo progetto".

859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views