Le Spice Girls ritornano
Le “ragazze pepate” son tornate. Le Spice Girls ci riprovano, ad annunciarlo è Melanie Brown, meglio conosciuta come Mel B. “Non voglio dire troppo perché non voglio rovinare la sorpresa – ha detto Scary Spice – ma quello a cui stiamo lavorando è davvero molto, molto elettrizzante”.
Le Spice Girls hanno raggiunto la fama nel 1996 con il singolo "Wannabe". Un successo dopo l'altro e sessantacinque milioni di album venduti, fino al 1998 quando Geri Halliwell, alias Ginger Spice, lascia il gruppo e le altre quattro vanno avanti fino al 2000, anno in cui la band si scioglie, ognuna delle ragazze se ne andò per la sua strada. Nel 2007 hanno deciso di darsi un'altra chance e i concerti, ben quarantasette, hanno fatto subito il tutto esaurito, sintomo che le Spice sono state il gruppo femminile più potente di tutti i tempi.
Indiscrezioni parlano di un secondo ritorno, in grande stile, la riunione potrebbe essere limitata ad un mega-concerto durante la cerimonia di apertura della Coppa del Mondo Fifa 2010, in Sudafrica.
Pare, però, che le Spice questa volta siano in quattro. Come annunciato qualche settimana fa dal “Sun”, l’esclusa d’eccezione è la signora Beckham. Forse preferisce dedicarsi agli addominali del bel maritino e alla sua famiglia da copertina, oppure, le incomprensioni con Mel B. sono tornate a farsi sentire. Sulla scelta della più glamour delle cinque “Girls” è ancora mistero, ma con o senza Victoria il girl power sta per tornare e c’è da scommettersi che sarà un nuovo trionfo.
Paola Dello Iacono