video suggerito
video suggerito

“Le Spice Girls insieme nel 2018”: nuovo album, speciale tv e ci sarebbe anche la Beckham

Il 2018 potrebbe essere l’anno buono per rivedere assieme tutte e cinque le Spice Girls: la band, infatti, starebbe lavorando a una reunion che le vedrebbe protagoniste con un nuovo album e uno speciale tv.
A cura di Redazione Music
104 CONDIVISIONI
spice-girls
Le Spice Girls durante le Olimpiadi del 2012 (Getty Images)

Sono anni, ormai, che si parla e vocifera di un'altra reunion delle Spice Girls, forse una delle girl band più note di sempre. Inizialmente l'idea era quella di festeggiare i 20 anni dal loro primo album "Spice", uscito nel 1996, poi quello dell'album successivo "Spiceworld", uscito nel 1997 e invece niente. Troppe teste da mettere assieme e soprattutto la mancanza da parte di tutte le ragazze di ritentare quella esperienza che le vide tornare assieme per un'occasione speciale come fu quella delle Olimpiadi di Londra del 2012 e, precedentemente, nel 2007, per il tour mondiale The Return of the Spice Girls che seguì la pubblicazione di un Best Of.

I tentativi passati

Dopo quel momento sia Mel C che Victoria Beckham dissero basta a un'esperienza che non si materializza in un album di inediti dal 2000 (era "Forever"), la prima perché, spiegò, era una cantante non una celebrità e che c'erano stati degli incontri per capire se ci fossero gli estremi per tentare, ma "all'inizio di quest'anno io e le ragazze abbiamo avuto diversi incontri in cui ho espresso la difficile decisione di non far parte della proposta di Emma, Geri e Melanie (…). Purtroppo qualcosa non è andato come doveva e ho dovuto assecondare il mio istinto", mentre la Beckham ormai vive un'altra vita, che con la musica ha poco a che fare.

L'esperienza in trio

Eppure periodicamente si torna a parlare della possibilità che tutte e cinque tornino assieme (e non solo in tre, come avvenuto in passato quando Mel B, Emma Bunton e Geri Halliwell si sono unite dando vita alle GEM. Questa volta a riportare in auge la voce è il Sun che parla della possibilità di rivederle assieme nel 2018 per quella che non sarebbe solo una reunion live, anzi, l'idea prevede anche qualcosa in più: uno speciale televisivo e, addirittura, un nuovo album, con tutto quello che questa cosa porterebbe con sé (quindi la possibilità di un tour mondiale, per esempio).

Tutte d'accordo, anche Victoria

Sarebbe stata proprio Mel C a tornare a sondare il terreno con degli incontri top secret assieme all'ex boss Simon Fuller e assieme avrebbero cercato di includere anche Victoria: "Tutte e cinque si sono riunite in un luogo segreto per parlare e dovrebbero essere d'accordo per tornare a lavorare per il 2018 – avrebbe detto una fonte al tabloid inglese -. Ad oggi, dovrebbero lavorare assieme a una serie di progetti che includerebbero un album e uno speciale tv che celebrerà le Spice Girls e riuscire a coinvolgere Victoria è stato un bel colpo per tutti, visto che era quella più restìa a una reunion".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views