Francesco Monte ha parlato per la prima volta dopo l'esclusione dai 20 di Sanremo Giovani. L'ex tronista di Uomini e Donne, infatti, e concorrente dell'edizione 2019 di Tale e quale show, in cui aveva dato prova delle sue doti canore anche a un pubblico più ampio, aveva cercato, infatti, il colpo gobbo, ovvero l'ingresso come concorrente al prossimo Festival di Sanremo. Con una carriera molto breve alle spalle, ma una popolarità che pochi tra i suoi colleghi giovanissimi hanno, Monte ha tentato una delle tappe per chi vuole costruirsi una carriera musicale, in quella categoria che negli ultimi anni sta dando tante soddisfazioni e numeri al mercato italiano.

Il messaggio di Monte dopo l'esclusione

Alla fine, però, Monte non ce l'ha fatta e nell'ulteriore scrematura che ha portato i concorrenti a 20 è stato escluso. Per la prima volta  quindi l'influencer ha parlato, ringraziando i fan che hanno creduto in lui e sottolineando come sia arrivato tra i 60 grazie solo alle sue forze: "Buon pomeriggio ragazzi, volevo ringraziarvi per il grande sostegno che mi avete dato in questi giorni. Come avrete potuto vedere ho partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani, abbiamo ottenuto un ottimo risultato, quello di entrare tra i 60. Ottimo perché ci siamo arrivati io, insieme a Marcello Sutera in maniera indipendente e anche se non siamo approdati tra i 20 è stata un'esperienza bellissima, ho conosciuto tantissima gente interessante e tanti, tanti talenti".

"Andiamo avanti" prossimo singolo

Adesso, spiega Monte "non vedo l'ora di farvi ascoltare ‘Andiamo avanti' e mi raccomando, continuate ad ascoltarmi e a seguirmi sul mio canale Spotify e su Youtube". Il modello ha deciso qualche mese fa di gettarsi a capofitto in questa nuova carriera, pubblicando due singoli e cercando di entrare già nei meccanismi del mercato. Il primo singolo, infatti, "Siamo già domani" era il tentativo di giocarsi le carte della hit estiva, mentre il secondo è la cover di "Crazy", il brano dei Gnarls Barkley. Prossima tappa, quindi, sarà la pubblicazione della canzone con cui ha tentato l'ingresso al Teatro Ariston, ma l'impressione è che ci stia prendendo gusto.