18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le canzoni più ascoltate in radio sono italiane: Fibra, Gabbani, Rovazzi e Ferro in testa

È sempre “Pamplona” di Fabri Fibra a comandare l’airplay radiofonico, seguito da “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani e “Volare” di Fabio Rovazzi, in una classifica che parla italiano.
A cura di Redazione Music
18 CONDIVISIONI
Immagine

Parla italiano la classifica dei pezzi più trasmessi in radio questa settimana, con un podio tutto nostrano che vede in testa, ancora una volta "Pamplona", la canzone di Fabri Fibra col feat. dei Thegiornalisti che mantiene la prima posizione davanti a Francesco Gabbani che con "Tra le granite e le granate", secondo singolo estratto da "Magellano" – e seguito della hit "Occidentali's Karma" -, si conferma al secondo posto tra i pezzi più amati dalle radio italiane. Spinta dalle radio, ma anche dal pubblico, "Pamplona" ha raggiunto la certificazione platino (50 mila copie tra download e streaming) e per questo motivo il rapper di Senigallia ha voluto regalare al pubblico un nuovo pezzo, "Luna", feat. Mahmood. A chiudere il podio arriva Fabio Rovazzi con "Volare", la canzone cantata assieme a Gianni Morandi che è diventata una delle più amate, facendone subito un potenziale tormentone che sopravanza anche "Lento/Veloce" di Tiziano Ferro che sale di una posizione e si piazza al quarto posto, seguito da "Be Mine" del duo francese degli Ofenbach.

Bene anche Fedez e J-Ax e Giusy Ferreri

Sesto posto per "Senza pagare" di J-Ax e Fedez con la collaborazione di T-Pain, davanti a "Partiti adesso" di Giusy Ferreri che per qualche settimane è stata al primo posto, "Sign of the times" che ha segnato il ritorno da solista dell'ex One Direction Harry Styles, "No Lie" di Sean Paul e Kissing Strangers di DNCE (feat. Nicki Minaj) a chiudere la Top 10

Classifica Airplay

Pamplona (feat. Thegiornalisti) – FABRI FIBRA
Tra le granite e le granate – FRANCESCO GABBANI
Volare (feat. Gianni Morandi) – FABIO ROVAZZI
Lento / Veloce – TIZIANO FERRO
Be Mine – OFENBACH
Senza pagare (feat. T Pain) – J-AX & FEDEZ
Partiti adesso – GIUSY FERRERI
Sign of the Times – HARRY STYLES
No Lie (feat. Dua Lipa) – SEAN PAUL
Kissing Strangers (feat. Nicki Minaj) – DNCE

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views