Le 20 canzoni più ascoltate durante il sesso (VIDEO)
Quali sono le canzoni migliori da usare come sottofondo nei momenti di intimità? Alla domanda risponde il canale musicale online Spotify, che ha incaricato lo psicologo musicale Daniel Müllensiefen di fare una ricerca attraverso un sondaggio che ha coinvolto circa 2 mila persone. Ne è uscita una classifica di venti pezzi, tra canzoni pop, colonne sonore e brani di musica classica.
In cima, un classicone che non può che evocare sensualità e romanticismo, come la soundtrack del film "Dirty Dancing". Nel lungo e variegato elenco, non mancano pezzi che richiamano esplicitamente l'eros come "Sexual Healing" di Marvin Gaye o la scandalosa "Je T'aime (Moi non plus)" di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, canzoni d'amore per eccellenza come "My Heart Will Go On" di Céline Dion o "I Will Always Love you" di Whitney Houston.
Stupiscono la presenza di sinfonie come il Bolero di Ravel o la 1812 Overture di Čajkovskij, l'assenza quasi totale di brani recenti (fanno eccezione i Kings of Leon) e, soprattutto, l'inatteso inserimento della colonna sonora di "Star Wars". In effetti, l'indimenticabile musica di John Williams potrebbe regalare la "Forza" necessaria a soddisfare il partner. Ecco la lista completa tutta da ascoltare, meglio se in dolce compagnia.