112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laura Trent canta contro la violenza sulle donne nella sua “Emily” (VIDEO)

Laura Trent è una cantante italo americana arrivata in Italia assieme a Gino Paoli e subito messasi in luce da sola. Uscita a settembre col suo secondo album “All On Board”, la cantante è voluta uscire col suo secondo singolo in occasione della “Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne”, raccontando la storia di Emily.
112 CONDIVISIONI
Immagine

Laura Trent è una cantante italo americana uscita a settembre con il suo secondo album “All On Board” (il primo, del 2009 era "Wish me well”) registrato presso il “Metropolis Digital Recording Studio” di Milano da Alessandro Marcantoni (fonico), mixato da Roberto Vernetti (che ha lavorato con Mina, Patty Pravo, Dolcenera e molti altri) e masterizzato da Cristian Milani.

Durante un concerto a Cuba Laura incontra Gino Paoli, lo segue in Italia affiancandolo nel suo tour “Quattro amici al bar” e da allora l'Italia le torna prepotentemente addosso arrivando a scrivere anche "Buon Compleanno" per Irene Grandi fino alla pubblicazione dei due album suddetti. Di "All on Board", fino al 25 novembre, era stato estratto un singolo, “Let it Rain”, ma la cantante, nata da genitori italiani a Chicago, ha voluto bissare in una data precisa e così il 25 novembre, in occasione della “Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne” ha voluto pubblicare il video di "Emily", girato da Alessandro Molinari, col montaggio di Alex Preti e gli attori Luciano Garofano e Giorgia Ferrero.

"Con questo brano – spiega Laura Trent – ho voluto raccontare la storia di Emily, una donna spinta al suicidio dalla violenza subita da parte di un uomo. E la violenza più grande, per me, è quella dell’omertà, di coloro che fanno finta di non vedere. Per questo io, come artista, ho il dovere di raccontare e sensibilizzare". "Can someone help me, Emily is lonely (…) I'm so sorry Emily the world is paralized, I won't let you go, I won't ignore your eyes" canta la Trent che spiega che sarebbe "arrivata in capo al mondo per salvare Emily!" come si vede (e ascolta) nel video. Un tema, quello dell’emancipazione femminile e della difesa della donna, sempre caro alla cantante e non è un caso che proprio "All On Board" sia un viaggio attraverso le manifestazioni  della femminilità: dalla sensualità, alla fragilità.

Il brano, assieme ad altri, inoltre, sarà incluso nella colonna sonora dello spettacolo teatrale “Labirinti del Male” di Luciano Garofano in cui canterà la stessa cantante.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views