Laura Pausini vince anche in Spagna e ieri sera si è aggiudicata, nelle vesti di giudice, l'ultima edizione di X Factor Spagna, grazie a Pol Granch, uno dei suoi due finalisti, assieme a Samuel. La cantante italiana torna a vincere un talent all'estero dopo la vittoria dei The Voice in Messico, confermandosi come una delle artiste italiane più amate all'estero e come una delle poche note positive di una stagione che non è andata secondo le aspettative, come sottolineano quotidiani come El Pais e El Mundo che, appunto, però, parla della nostra cantante come uno dei pochi punti vincenti del programma: "La giuria di ‘Factor X' non ha convinto (…) ad eccezione di Laura Pausini, che è sempre una boccata d'aria fresca, nessuno di loro ha avuto commenti troppo positivi", scrive il quotidiano che conferma quanto di buono aveva scritto nel 2015, quando, parlando di The Voice sottolineò che la Pausini era colei che li aveva sorpresi: "Ci aspettavamo una Laura allegra ma tranquilla, ma abbiamo incontrato qualcosa di molto differente. L'italiana si è mostrata senza peli sulla lingua, audace (…). Ci ha fatto ridere ma ci ha lasciato anche in stato di shock!".

La vittoria a X Factor

Su Instagram, la cantante ha pubblicato una foto che la ritrae col cantante: "Abbiamo vinto X Factor Spagna. Non ho parole sufficienti per ringraziare tutti quelli che hanno votato al mio Pol Granch" che, tra l'altro, sarà anche una delle aperture dei concerti che la cantante terrà a Barcellona, Madrid e Parigi a ottobre. Una serata speciale per la Pausini, che è stata anche una degli ospiti musicali della serata assieme a James Arthur, vincitore dell'edizione britannica di X Factor nel 2012 e Ruth Lorenzo, quinta classificata di X Factor 2008 e rappresentante della Spagna a Eurovision Song Contest: la cantante si è esibita in "Nuevo", secondo singolo di "Hazte sentir".

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Il Circo Massimo e la classifica del 2018

È un bel periodo per la cantante, che si sta preparando all'esordio del suo tour mondiale che comincerà ufficialmente il prossimo 21 luglio, prima delle due date al Circo Massimo di Roma – la seconda sarà il 22 -, prima della partenza per le date negli Usa e in Sud America e del ritorno in Italia a settembre. Ieri, inoltre, la FIMI ha certificato ufficialmente che il suo "Fatti sentire" è stato il secondo album più venduto della prima metà del 2018, unica donna in Top 10 e seconda solo al fenomeno trap Sfera Ebbasta.