144 CONDIVISIONI
21 Maggio 2013
11:28

Laura Pausini torna live: “Paola starà sempre con me in giro per il mondo”

Dopo lo stop obbligato per la maternità Laura Pausini torna con numerosi progetti musicali. Sarà una delle protagoniste dell’evento di beneficenza “Chime For Change” a Londra, mentre l’attende il tour con 20 date e il Greatest Hits in uscita a dicembre.
A cura di Laura Balbi
144 CONDIVISIONI

Un ritorno attesissimo quello di Laura Pausini dal vivo, che all'indomani del concerto a Londra con Beyoncé del 1° giugno, scrive una lettera su Tv Sorrisi e Canzoni, la prima dopo la nascita della piccola paola. Tanti i progetti in cantiere dopo lo stop obbligato per la maternità, Laura è pronta a tornare live non solo per l'evento di beneficenza "Chime For Change", ma anche per il tour previsto dopo il suo Best Of, in uscita a Natale. La neo-mamma dedica la sua lettera alle donne che provano con difficoltà ad avere una gravidanza, mentre racconta la sua gioia con la piccola Paola:

Nessuna esperienza al mondo è uguale alla maternità. Non esitate, nonostante le paure, a dare alla luce una nuova vita. Ho letto molte mail di ragazze che cercano la gravidanza e che incontrano grandi difficoltà. Il mio pensiero va a loro: siamo donne comunque, sempre, e nonostante essere madre sia una esperienza incredibile, essere donne e vivere in questa vita è altrettanto meraviglioso. In passato anche io ho pensato di non poter avere figli e quindi so cosa significhi soffrire per questo.

Laura parla anche del concerto di beneficenza di Londra, dove sarà sul palco insieme a Beyoncé, Jennifer Lopez, John Legend, e altri artisti:

Ho accettato l'invito di Beyoncé ed essere con lei sul palco di ‘Chime For Change'. L'evento straordinario del primo giugno a Londra, organizzato da Gucci, dove insieme con molti artisti, tra cui John Legend, Florence and The Machine e Jennifer Lopez, vogliamo dare voce e sensibilizzare il mondo su quella parte dell'universo delle donne ancora incredibilmente arretrato sotto molti aspetti.

Il punto di partenza di Londra farà da apripista alle 20 date in giro per il mondo:

Riparto da un disco a cui sto lavorando e che conterrà la mia storia in musica. Porterò il mio Greatest Hits in giro per il mondo e Paola starà sempre con me, questo è sicuro. Ritorno da dove avevo interrotto per la gravidanza, ritorno in concerto! 20 appuntamenti dal vivo in tutto il mondo per ricominciare da dove la nostra storia, la vostra e la mia, si era interrotta.

Paola sarà al suo fianco sempre, anche durante il tour, come la Pausini fa sapere:

Mentre sto scrivendo accanto a me c’è la bambina che, ai miei occhi, è la più bella del mondo. Mi guarda, la guardo e sento la felicità più grande che io abbia mai provato. Sento il senso del mio vivere.

Oltre alla gioia immensa per l'arrivo di Paola, Laura Pausini non vede l'ora di ricominciare con la sua grande passione, la musica, fonte di gioia per tutti i suoi fan.

144 CONDIVISIONI
Laura Pausini è stata dimessa dall’ospedale: “Io e Paola stiamo bene!”
Laura Pausini è stata dimessa dall’ospedale: “Io e Paola stiamo bene!”
Laura Pausini è diventata mamma, è nata Paola Carta
Laura Pausini è diventata mamma, è nata Paola Carta
Laura Pausini condivide il battesimo di Paola Carta su Fb
Laura Pausini condivide il battesimo di Paola Carta su Fb
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni