21 Dicembre 2017
10:30

Laura Pausini sarà giudice a X Factor, ma non in Italia

Dopo la vittoria a La Voz.. Mexico e l’annuncio del nuovo album e del tour mondiale, il 2018 si prospetta pieno di impegni per Laura Pausini che sarà anche giudice della versione spagnola di X Factor.
A cura di Redazione Music

Laura Pausini sarà giudice di X Factor, ma non in Italia, bensì in Spagna, dove la cantante italiana prosegue nel suo percorso internazionale di selezionatrice di talent. Pochi giorni fa uno dei suoi concorrenti si è aggiudicato la nuova edizione de La Voz Mexico, la versione messicana di The Voice, di cui la Pausini è stata giudice per la seconda volta riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria finale con il tenore Luis Adrian. Pare ormai ufficiale anche la sua partecipazione a Factor X, nome della versione spagnola del talent che in Italia va in onda su Sky e ha appena concluso la sua ultima edizione. La cantante italiana si conferma come una delle più amate all'estero e in particolare nei Paesi sudamericani, dove la sua musica ha vinto svariati premi, compresi tre Latin Grammy, oltre a un Grammy Awards.

Il ritorno nella sua Spagna dopo The Voice

La cantante non sarà un volto nuovo per la televisione iberica dove nel 2015 partecipò come giudice alla versione spagnola di The Voice. Questo, quindi, sarà il primo anno a X Factor che si terrà nel 2018 su TeleCinco, dove andò in onda anche l'altro talent che la vedeva protagonista. Proprio in spagnolo sono stati tradotti alcuni dei maggiori successi della Pausini, non ultimo il suo "Simili" ("Similares") e anche là arriverà il tour mondiale annunciato qualche giorno fa: il 17 ottobre 2018 la cantante si esibirà al Palau St Jordi di Barcellona, mentre il giorno dopo sarà protagonista al Wizink Center di Madrid.

Perché Laura Pausini non fa il giudice in Italia

Sono anni che si parla della possibilità di vedere la Pausini come giudice in Italia. Perché, infatti, la cantante deve farlo in altri Paesi e non nel suo? La risposta è abbastanza semplice e fa il paio con il perché al Festival di Sanremo non vanno più i top seller. I talent e l'Ariston, infatti, non sono (più) vetrine ambiziose per chi ha già un successo internazionale: al festival non si potrebbe permettere una non vittoria di un'artista come lei, mentre tra i talent si preferiscono altri profili, non potendo assicurare una platea enorme alla cantante, la quale, tra l'altro non disdegna affatto la tv, ma preferisce programmi tutti suoi, come avvenuto con Paola Cortellesi. Nei Paesi latini il discorso è differente, dal momento che mantenere alto in maniera costante il profilo internazionale è più complesso e diventare un volto televisivo aiuta tutto il progetto, compreso quello musicale.

Nuovo album e tour mondiale

È stato un finale di 2017 di grandi annunci per i fan della cantante faentina. Il 18 dicembre scorso, a mezzanotte, infatti, la cantante ha finalmente svelato quali erano i grandi appuntamenti che l'avrebbero vista protagonista nel 2018, annunciando l'uscita del nuovo album e un tour mondiale che la vedrà esibirsi su palchi prestigiosi come quello del Circo Massimo, dove la cantante salirà il prossimo 21 e 22 luglio. La Pausini sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in ben due serate storiche per la musica italiana, prima di imbarcarsi in un tour mondiale in tutta Europa, negli Stati Uniti e in America Latina. A gennaio, poi, uscirà anche il primo singolo e chissà che a febbraio non la si potrà vedere sul palco del festival di Sanremo, ospite di Claudio Baglioni.

Ad X Factor sognano Maria De Filippi come giudice: "È un genio, è la nostra Oprah!"
Ad X Factor sognano Maria De Filippi come giudice: "È un genio, è la nostra Oprah!"
Le foto di X-Factor 2017
Le foto di X-Factor 2017
X Factor, Morandi scherza sulle critiche: "Basta giudice, difficile accontentare tutti"
X Factor, Morandi scherza sulle critiche: "Basta giudice, difficile accontentare tutti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni