1.024 CONDIVISIONI

Laura Pausini rifà “Il coraggio di andare” con Biagio Antonacci e si parla di un tour in coppia

Laura Pausini e Biagio Antonacci presentano una nuova versione de “Il coraggio di andare”, canzone che chiude “Fatti sentire” e che per la riedizione è stata vestita per una versione in due. Intanto si parla anche di un possibile tour che vedrebbe i due cantanti esibirsi insieme, ma bisognerà aspettare Sanremo 2019 per l’annuncio.
A cura di Redazione Music
1.024 CONDIVISIONI
Immagine

È periodo di annunci e premi per Laura Pausini che dopo aver vinto il suo quarto Latin Grammy come "Best Traditional Pop Vocal Album" – prima italiana a riuscirci – per "Hazte Sentir", versione in spagnolo di "Fatti sentire", esce oggi con il nuovo singolo "Il coraggio di andare" nella versione in duetto con Biagio Antonacci che farà parte della nuova edizione dell'album della cantante (‘Fatti sentire ancora', uscirà il 7 dicembre) che ha chiamato al suo fianco un artista e amico con cui ha collaborato negli anni. La canzone, scritta da Tony Maiello (testo firmato a quattro mani con la stessa Pausini, musica di Maiello, Salvati, Pamosi, Rettani), è quella che chiude la tracklist di "Fatti sentire, appunto, e può servire da volano per una collaborazione che pur vedendoli assieme sarebbe inedita.

L'annuncio a Sanremo 2019

Sulle colonne del Corriere della Sera, infatti, è spuntata l'ipotesi di un possibile tour in due per l'estate prossima che potrebbe essere annunciato dal palco del prossimo Festival di Sanremo, il secondo che porta la firma di Claudio Baglioni: "I due si sono lasciati solleticare dalla proposta di Ferdinando Salzano, che da anni produce e organizza tour e attività live di entrambi gli artisti con la sua Friends and partners – si legge nell'articolo del Corriere -. E nel progetto c’è anche una serata come superospiti al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Un lancio davanti a milioni di telespettatori e una doppia celebrazione, il premio internazionale di Laura e il tour in coppia". Ci vorrà, quindi, ancora qualche mese per avere la conferma definitiva di questa possibilità, ma l'amicizia che lega i due e qualche tentativo riuscito di tour in coppia potrebbe spingere verso questa soluzione.

Il significato de Il coraggio di andare

La canzone parla del coraggio di ripartire da zero: "Dio ma come si fa a trovare il coraggio di andare anche quando vorresti restare. Dimmi come si fa a rialzarsi anche quando fa male e continuare" canta Laura Pausini che spiega così la canzone: "È un brano delicato ma parla di forza. Invita a trovare il coraggio di andare avanti nonostante tutto, di ricominciare da zero, di lottare per se stessi, per i sogni e il futuro, perché nessuna occasione vada sprecata, nessuna traccia passi inosservata, nessun ricordo giri a vuoto. E la mia impronta in questo pezzo è il titolo del disco, FATTI SENTIRE. Farsi sentire, sempre e comunque, perché ne vale la pena, perché fa la differenza. Ognuno di noi, ogni storia, ogni vita vissuta conta e fa la differenza".

Il video del singolo

Un pianoforte vasca con Biagio Antonacci a suonarlo e Laura Pausini a cantare immersa nell'acqua. È l'idea che dà vita al videoclip della canzone che vede, appunto, i due cantanti protagonisti. Il video è stato girato da Gaetano Morbioli nella suggestiva location FutureLab, vicino a Bologna

[AGGIORNAMENTO: l'articolo è stato aggiornato con il video]

1.024 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views