Laura Pasini ai Latin Grammy (Getty Images)
in foto: Laura Pasini ai Latin Grammy (Getty Images)

Laura Pausini fa poker ai Latin Grammy, i premi assegnati a chi è riuscito ad affermarsi nell'industria musicale latina. La cantante italiana, infatti, si porta a casa il premio come "Best Traditional Pop Vocal Album" per la versione spagnola dell’ultimo album “Fatti sentire / Hazte Sentir” (Atlantic / Warner Music) e mette la statuetta al fianco delle altre tre vinte in passato nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”, l’ultima volta nel 2009 con l’album “Primavera in anticipo”. Un'affermazione importante, questa, per la Pausini, in un'edizione che ha visto tra i premiati alcuni dei più grandi artisti latini al mondo, da Luis Miguel a daddy Yankee, passando per Maluma, J Balvin e Rosalía: una vittoria che la conferma come una delle artiste italiane più amate nei Paesi latino americani, dove da anni, ormai, la cantante è ospite fissa tra palco e tv, alternando il Messico, gli Usa e la Spagna dove è stata di volta in volta giudice per trasmissioni come X Factor, The Voice e lLa Banda.

Le parole della Pausini

"Abbiamo vinto Italia, abbiamo vinto ancora, grazie a tutti" ha detto la cantante piangendo in una Storia Instagram che la vedeva col marito Paolo Carta al suo fianco. "Non penso di vincere, non ho preparato nulla e non preparerò nulla" aveva detto alla vigilia della serata che si è tenuta a Las Vegas, quando una giornalista di Billboard le aveva chiesto come avrebbe festeggiato in caso di vittoria: "Se non vinco e mi sono preparata poi sto tranquilla se invece spero di vincere o penso alla vittoria e non vinco poi mi arrabbio".

Dopo il successo "Fatti sentire ancora"

La cantante, insomma, torna in Italia con le mani piene, ancora una volta, dopo i successi anche del suo tour mondiale che, come noto, ormai, l'hanno portata – prima donna nella storia – a cantare per due serate consecutive al Circo Massimo e poi a fare un giro tra Canada, Stati Uniti, America latina prima del ritorno tra Italia e resto d'Europa. Il 7 dicembre, inoltre, la cantante pubblicherà "Fatti sentire ancora", special edition del suo ultimo disco.