Laura Pausini pronta per gli Usa, aspetta il Colosseo e scherza su Beyoncé
Alla fine Laura Pausini ce l'ha fatta, è ufficialmente la prima donna ad aver suonato al Circo Massimo e per due serate consecutive, il 21 e 22 luglio scorso, quando migliaia di persone hanno raggiunto la Capitale per ascoltare quella che, ad oggi, è la cantante italiana più nota fuori dai nostri confini, star in Spagna – dove, qualche settimana fa, da giudice, ha vinto X Factor – e in Sud America, ma con pubblico anche negli Usa. Le due tappe romane sono state preludio alla partenza del suo tour mondiale che nelle prossime settimane la vedrà protagonista negli Usa e in Sud America, prima del ritorno in Italia prima e in Europa, poi.
Le parole per il suo pubblico
Intanto la cantante ha voluto ringraziare il suo pubblico e nei giorni scorsi si è anche divertita a ironizzare su Beyoncé e sulle notizie che volevano l'artista americana interessata a girare un video al Colosseo: "Il mio saluto a te bellissima #roma. È stato un onore cantare davanti a voi avvolta dal #circomassimo per ben due sere! Questi due concerti sono stati il battesimo del nostro #fattisentireworldtour. Domani mattina partiamo tutti per l’America e il tour proseguirà in Europa (comprese tante date in italia) da Settembre. Grazie a chi mi da la forza di credere in me dopo così tanti anni. Non è scontato. #pausinicircomassimo2018 incancellabile".
Dopo il Circo Massimo il Colosseo
La cantante, scherzando, ha anche parlato, appunto, di Beyoncé, che nei giorni scorsi, dopo aver pubblicato un video assieme al marito (a nome The Carters) girato al Louvre, si sarebbe informata per poterne girare uno al Colosseo, ma la richiesta aveva tempi troppo stretti, oltre al fatto che in alcuni dei giorni richiesti c'era già Alberto Angela a girare: "Ho fatto San Siro, ora il Circo Massimo. Cosa rimane? Be', c'è il Colosseo. Sono gli ultimi colpi, bisogna darci dentro" ha detto, stando a quanto riporta l'Ansa, aggiungendo, dopo che qualcuno le fa notare la richiesta di Beyoncé: "Adoro! A casa nostra prima noi. Oh, ma solo in questa situazione, eh? Non prendetela come una dichiarazione politica".
Le differenze coi concerti di Beyoncé
La cantante, nota per la sua ironia, ha scherzato anche sul palco, prendendo sempre scherzosamente in giro la popstar americana e i suoi set sempre molto ricchi a livello di costumi e scenografie, con un riferimento anche ai ventilatori che non pochi problemi hanno portato, in passato, all'artista americana: "Beyoncé mi fa una pippa, però lei ha i ventilatori e io no" ha cantato.