Dopo l'esplosione dello scorso 4 agosto, la musica si raccoglie attorno a Beirut con un concerto di beneficenza progettato da Mika per il prossimo 19 settembre. Ha confermato la sua presenza alla manifestazione anche Laura Pausini, che si collegherà dal Colosseo interpretando "Tra te e il mare". Il singolo ha da pochi giorni compiuto 20 anni dall'uscita dell'omonimo album.

I love Beirut

L'idea per l'organizzazione dell'evento del prossimo 19 settembre è partita dal cantante di origini libiche Mika, che dopo le terribili esplosioni che hanno devastato la città, ha dedicato una lettera alla città. Dalla lettera ad un concerto trasmesso in streaming su YouTube su quattro fusi orari diversi, con il pubblico che potrà assistere attraverso il pagamento di un biglietto di 10 euro. All'evento di beneficenza si accoda anche una raccolta fondi su GoFundMe. Laura Pausini è stata totalmente rapita dal progetto: "Invito tutti i miei fan a seguire questo evento di arte e musica per aiutare il popolo libanese, Mika è un artista così straordinario e vero che ha realizzato uno spettacolo unico nel suo genere. Non perdetelo, non ve ne pentirete". Le donazioni dell'evento serviranno a sostenere la Croce Rossa Libano e Save the Children Libano, due organizzazioni che stanno lavorando per le strade della capitale libanese, aiutando le persone che sono state gravemente toccate dall'esplosione di inizio mese.

20 anni da "Tra te e il mare"

Sembra incredibile, ma sono passati 20 anni dall’uscita mio album #TraTeEIlMare. Ricordo ancora quando mi è arrivato il primo singolo, scritto per me da @biagioantonacci… e poi da lì è cominciato un periodo indimenticabile. E voi a quale canzone di questo disco siete più legati? #TraTeEIlMare20 Parece increíble, pero ya han pasado 20 años desde que se lanzó mi álbum #EntreTúYMilMares. Aún recuerdo cuando me llegó el primer sencillo, escrito por @biagioantonacci para mí… a partir de ahí, empezó un periodo inolvidable. ¿Vosotros con qué canción os identificáis más? It seems incredible, 20 years are passed from the release of my album #TraTeEIlMare. I still remember when I received my first single, written for me by @biagioantonacci…and from that moment on unforgettable times started. Which song from this album you seem to be more connected to? Parece incrível, mas já passaram 20 anos desde que foi lançado meu álbum #TraTeEIlMare. Ainda lembro quando recebi o primeiro single, escrito por @biagioantonacci para mim… a partir dali, começou um período inesquecível. Vocês com que canção se identificam mais? Ça semble incroyable mais ça fait 20 ans que mon album #TraTeEIlMare est sorti. Je me souviens encore du moment où j'ai reçu le premier single, écrit pour moi par @biagioantonacci…à partir de ce moment là une période inoubliable a commencé. Et vous, à quelle chanson de cet album êtes-vous le plus attaché ? #Anniversary #Memories #Celebration

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Pochi giorni fa, Laura Pausini ha festeggiato il ventesimo anniversario dell'uscita del suo quinto disco: "Tra te e il mare”. Un album che ha segnato la carriera della cantante, che dopo aver vinto quattro dischi di platino in Italia, è riuscita ad ottenere un successo internazionale, vincendo un disco di platino anche in Svizzera, Spagna e Stati Uniti. 14 tracce che raccontano la crescita dell'artista, segnando il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. "Tra te e il mare" con Biagio Antonacci, "Il mio sbaglio più grande" e "Fidati di me" sono i tre singoli che verranno estratti dall'album.