13 Ottobre 2016
11:33

Laura Pausini: “Non sono incinta, mi fermo un po’ perché sono stanca”

Laura Pausini torna sulla notizia del suo stop per specificare che sarà solo di qualche mese e non ha nulla a che vedere né con la salute né, tantomeno, con una gravidanza.
Laura Pausini (Getty Images)
Laura Pausini (Getty Images)

Essere un personaggio famoso significa stare ogni giorno sotto la luce dei riflettori, quelli del palco, se parliamo di musicisti, e dei media, in generale. Lo sa bene Laura Pausini che dal palco non scende da un paio di anni, da quando, cioè, è protagonista di un doppio tour mondiale con cui ha festeggiato i 20 anni di carriera e poi l'uscita dell'album "Simili". personaggio amatissimo dal pubblico italiano e non solo, la cantante in questi ultimi anni è stata impegnatissima anche in studio, appunto, e in tv, grazie a programmi in Messico, Spagna, Usa e Italia, che le hanno tolto un po' di tempo per sé.

I problemi alla gola e le tappe cancellate

Nei giorni scorsi ha dovuto cancellare le prime tappe del tour europeo a causa di una laringotracheite acuta che l'ha colpita al punto da obbligarla a dover star senza parlare qualche giorno, recuperando pian piano, pochi minuti al giorno, per poter arrivare pronta all'appuntamento del 15 ottobre a Londra, quando ripartirà. Ma nei giorni scorsi la cantante è stata al centro di un piccolo giallo per un commento di risposta a un fan in cui diceva di volersi fermare qualche mese all'inizio del prossimo anno. Una scelta che, visti questi due anni nel frullatore, erano abbastanza scontati e arrivavano, tra l'altro, dopo un'altra risposta in cui spiegava che non avrebbe organizzato tour per il 2017.

Un po' di tempo per la figlia Paola

Eppure qualcuno ha cominciato a fantasticare, parlando di malattia e addirittura di una gravidanza, cosa che la cantante smentisce categoricamente, con una nuova comunicazione ai fan, in cui ribadisce quello che aveva scritto qualche giorno fa, ovvero la voglia di dedicarsi esclusivamente alla famiglia e in particolare alla figlia Paola:

Carissimi, non sono incinta e no, non ho problemi di salute… non ho nient'altro che la laringotracheite.. ormai nemmeno più acuta. Qualche mese fa mi vestii da Wonder Woman per la copertina di Vanity Fair Italia per prendere in giro tutti i miei amici che mi chiamano così e ai quali dico che sono pazzi…e avevo ragione! 😜 Comunque non c'è davvero bisogno di inventare storie finte sul mio conto… tutti i cantanti si fermano dopo un disco e un tour, alcuni si fermano per più di 2 anni, io sto pensando di dedicare i primi mesi del 2017 a mia figlia e alla scrittura di un nuovo disco dopo 2 anni di lavoro veramente intenso (scrittura e realizzazione e produzione del disco "simili", registrazioni di 15 videoclip,la banda 1, laura&paola, promozione mondiale disco "simili" ,prove tour stadi, stadi in italia, la banda 2, tour americano, registrazione disco di Natale " LauraXmas" che esce il 4 novembre, tour europeo-la metà è salva, da venerdì a Londra riprendo e canto come un usignolo- Promozione disco di Natale e finali La banda 2)

"2017 pieno di impegni"

Non si fermerà per tutto l'anno, spiega, dal momento che ha già alcuni impegni presi, ma ha bisogno di un po' di riposo:

Non c'è bisogno di inventarsi che mi fermo per problemi di salute o perché dovrei essere incinta: mi fermo semplicemente perché sono stanca, e sono molto fortunata perché posso fermarmi qualche mese e occuparmi di mia figlia di più di ora e della mia casa, la mia famiglia, di me stessa… Il 2017 in effetti è già pieno di progetti importanti che ho già firmato e che non vedo l'ora di fare.. Ma un po' di stop senza clamori o motivi particolari ci sta e ci sarà!

I concerti da recuperare

Infine una comunicazione tecnica riguardo ai concerti da recuperare, per cui:

Ah! Per fine dicembre avevo chiesto di rischedulare i concerti persi ma i promoter non hanno trovato le date, quindi ho chiesto alla mia casa discografica di organizzarmi la promozione. La Spagna mi ha già confermato 3 giorni a Madrid il 19-20 e 21 dicembre e vi darò i piani appena mi arrivano, poi sto aspettando che la Francia mi mandi un piano di lavoro a Parigi e se ci sarà ve lo scriverò subito. Ho voluto la bicicletta? È scesa la catena 8 giorni ma l'ho messa a posto: si ricomincia!

La finta gravidanza

Laura Pausini torna ancora sugli auguri che sta ricevendo per la finta gravidanza:

Buongiorno a tutti coloro che mi seguono e che stanno ridendo con me per gli auguri che ricevo per la mia FINTA maternità.. volevo dirvi che sto molto meglio e da oggi ricomincio il riscaldamento vocale, posso cantare 20 minuti, domani 50 e venerdì faccio tutto lo spettacolo! Ci vediamo a Londra Sabato!

Laura Pausini, la presentazione di Laura Xmas a Disneyland Paris
Laura Pausini, la presentazione di Laura Xmas a Disneyland Paris
Laura Pausini presenta Laura Xmas a Disneyland: "Dedicato alle persone sole"
Laura Pausini presenta Laura Xmas a Disneyland: "Dedicato alle persone sole"
Laura Pausini annuncia un disco di Natale: "Con Laura Xmas realizzo un sogno nel cassetto"
Laura Pausini annuncia un disco di Natale: "Con Laura Xmas realizzo un sogno nel cassetto"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni