11 Ottobre 2016
16:28

Nel 2017 la Pausini si prende una pausa: “Posso dedicare qualche mese a Paola, no?”

Laura Pausini ha annunciato che nel 2017 rallenterà le sue attività per dedicare più tempo a sé e alla famiglia, in particolare alla figlia Paola: “Qualche mese nel prossimo anno posso dedicarlo a lei…o no?” ha scritto ai fan.
Laura Pausini (LaPresse)
Laura Pausini (LaPresse)

Piccolo giallo per quanto riguarda alcune notizie della Pausini. Oggi i media italiani hanno scritto dello stop che la cantante avrebbe annunciato tra le pieghe dei commenti sulla sua pagina Facebook. Stando a quanto riportato su molti giornali, infatti, la cantante, attualmente a riposo a causa di una laringotracheite acuta che l'ha costretta a cancellare i primi 5 concerti del suo tour europeo, avrebbe scritto, rispondendo a un fan: "Penso che da gennaio mi fermerò. Cancellerò tutti i miei impegni e inizierò a riposarmi almeno per 4 o 5 mesi. Se no crollo". Insomma, un'ammissione da parte della cantante, con l'unico problema che del commento originale non c'era traccia. Solitamente le risposte dei profili verificati sono evidenziati in cima, anche se sono risposte a commenti, ma a scorrere gli ultimi post della cantante non c'è alcuna traccia, benché la frase sia riportata da molti media. O almeno non c'era finché lei stessa pochi minuti fa non ha confermato che quel commento c'era e che non si aspettava un simile risalto mediatico.

Le comunicazioni tra le risposte ai fan

Dall'ufficio stampa della cantante ci avevano fatto sapere che non c'era assolutamente nulla di confermato, e che le comunicazioni restano quelle ufficiali, quindi che la cantante, dopo i 5 giorni di stop rientrerà, come annunciato da lei stessa più volte, per il concerto di Londra del 15 ottobre. Sulla sua pagina Facebook la Pausini risponde spesso ai commenti dei fan, alternando auguri, saluti e specificando e dando maggiori informazioni su alcuni aspetti delle sue comunicazioni, come ha fatto anche in questi giorni. È nei commenti che ha fatto sapere che stava meglio, che avrebbe cominciato a breve a parlare di nuovo, dopo il silenzio obbligato dei primi istanti. ieri, infatti, specificava che "No… non posso ancora cantare se no andrei di corsa in Francia… oggi parlo 15 minuti ogni ora", mentre l'altro giorno faceva "promozione' al secondo incontro tra i candidati alla Presidenza degli Stati Uniti dove vive sei mesi all'anno ("adesso guardo hillary e trump su cnn. mi interessa molto perché come sapete io vivo 6 mesi in italia e 6 mesi a miami. quindi il futuro anche della mia seconda nazione mi preme molto").

Il commento sullo stop del tour

L'unico commento che si riferiva al 2017 era quello relativo a uno stop dei live: rispondendo a una fan, infatti, che le chiedeva numi sulla possibilità di vederla in concerto anche l'anno prossimo, la cantante, impegnatissima in questi anni, tra tour, appunto, e trasmissioni televisive, ha risposto con un perentorio: "Non saró in tour nel 2017" che non significa che sarà uno stop totale (c'è la tv, tanto per dirne una).

Pochi minuti fa, però la cantante ha risposto nuovamente a un altro fan, spiegando che forse si prenderà un po' di pausa dopo 2 anni di tour ma che se lo farà non c'entra niente lo stare male, semplicemente "bisogna prendersi cura di noi e della nostra famiglia". Ecco il post completo:

buone notizie, sto migliorando! venerdì sarò più che pronta! chi mi tiene più! non vedo l'ora di ricominciare. ah.. si, ho risposto a qualcuno di voi che mi fermerò da gennaio, sta diventando un caso mediatico addirittura hanno scritto che mi fermo perché sto male !! no, voi che mi seguite davvero siete giustamente preoccupati perché non mi fermo da 2 anni tra registrazione simili, promo mondiale simili, la banda 1, laura&paola,la banda 2, tour mondiale e registrazione disco di natale e tutto ciò che concerne…io non mi fermerei mai, ma avete ragione voi a suggerirmi che ogni tanto bisogna prendersi cura di noi e della nostra famiglia. ecco perché ho scritto che a gennaio mi fermerò…ma non so mica se ce la faccio! comunque vorrei che paola ricominciasse ad andare alla materna e siccome si è fatta molti mesi in giro, credo che con tutto quello che faccio nel 2016 qualche mese nel prossimo anno posso dedicarlo a lei…o no?

[EDIT: l'articolo è stato modificato a seguito della risposta della cantante]

Laura Pausini:
Laura Pausini: "Non sono incinta, mi fermo un po' perché sono stanca"
Laura Pausini:
Laura Pausini: "Mi sento desolata, non posso parlare per otto giorni"
Le foto di Paola Carta, la figlia di Laura Pausini
Le foto di Paola Carta, la figlia di Laura Pausini
1.012.612 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni