Laura Pausini fa il record e conquista The Voice Spagna con la sua “follia”
Dopo il secondo posto, l'ambizione di Laura Pausini probabilmente sarà la vittoria finale. La cantante italiana, infatti, come ormai si sa è stata giudice di La Voz Mexico, ovvero la versione messicana di The Voice, dove ha avuto un ottimo successo, portando il suo pupillo Kike Jiménez alla finale a due, dove purtroppo non ha avuto la meglio. Ma la sua cura per il rocker sudamericano la si è vista nella promessa mantenuta di produrgli il primo singolo, uscito pochi giorni fa. Oggi, però, la sfida per la Pausini è quella spagnola. Da giorni, infatti, i suoi fan possono seguire sulla sua bacheca Facebook gli aggiornamenti sul suo team a The Voice Spagna con l'hashtag #EquipoLaura.
Dopo l'inizio virtuale e le pubblicità in cui era protagonista, da ieri sera il programma ha visto il via e per la terza edizione dell'edizione iberica la partenza è stata con il botto. L'inizio è stata per le Blind Audition e ha visto ascolto importanti, con uno share del 28% e 4.600.000 ascoltatori (con picchi oltre il 30%), come comunica lo staff della cantante. La cantante, poi, è stata anche una delle protagoniste in rete entrando nei trend di Twitter, ovvero gli argomenti più discussi, come sottolineato anche in un pezzo di El Mundo che ha parlato della "pazzia" della nostra: "Sorprendendo tutti, colei che ci ha impressionato più di tutti è stata Laura Pausini. Ci aspettavamo una Laura allegra ma tranquilla, ma abbiamo incontrato qualcosa di molto differente. L'italiana si è mostrata senza peli sulla lingua, audace (…). Ci ha fatto ridere ma ci ha lasciato anche in stato di shock!" scrive il quotidiano spagnolo che allega le frasi più divertenti della cantante.
Ha girato abbastanza – e l'ha postato lei stessa – il video in cui per convincere uno dei concorrenti la Pausini si è lasciata andare a una versione de "La solitudine" a ritmo di flamenco. Alla fine la sua squadra si è aggiudicata tre concorrenti.