Laura Pausini ha venduto milioni di copie nel mondo ed è un punto di riferimento indiscusso nel panorama internazionale, al punto che può permettersi di lanciare appelli per trovare lavoro ad una sua fan sfortunata. È successo nel corso di un'intervista ad R101. Laura Pausini chiede di poter fare un appello, così invita gli ascoltatori di Taranto a contattare una loro conterranea. Questa ragazza, grandissima fan di Laura Pausini che la segue in tutti i concerti, è disoccupata e non riesce a trovare lavoro, le ha provate tutte e non vorrebbe partire via dalla sua città. Laura Pausini, che ha sempre dimostrato di avere un legame fortissimo con la propria fanbase, ha chiesto espressamente di trovare un lavoro a questa ragazza, il cui nome è Alessandra. La ragazza era presente in studio, così l'artista romagnola quando ha scoperto che era disoccupata ha invitato gli ascoltatori di Taranto a trovarle un lavoro. Sono bastati pochi minuti e sono arrivate decine di contatti.

Ascoltatori di Taranto se potete date un lavoro ad Alessandra, se lo merita ed è un ragazza in gamba, contattatela su Facebook perché conto su di voi

Per riuscire ad essere in studio, Alessandra ha affrontato un viaggio in pullman partendo dalla sua Taranto di notte, così da poter arrivare fuori gli studi per prima, intorno alle 6.30 del mattino con un amico. Quando è stata fatta salire in studio, le è stata data l'opportunità di raccontare la sua storia. Alessandra non perde nessun concerto di Laura Pausini, la domanda è stata lecita: come fa a pagare i biglietti?

Ho messo da parte i soldi quando ho lavorato per un periodo, ma adesso non ho un lavoro.

Così Laura Pausini, dopo averle regalato un disco autografato, le ha promesso che presto troverà un lavoro. Da idolo ad "agenzia di collocamento per fan", il passo è breve. Intanto, sul fronte tour, Laura Pausini è diventata la prima artista donna ad aver doppiato una data a San Siro. L'attesa per il doppio evento si fa spasmodica.