18 Marzo 2016
12:04

Laura Pausini è ‘Innamorata’, Jovanotti: ‘È perfetta per il dancefloor’

Laura Pausini ha presentato il nuovo singolo ‘Innamorata’, presente in ‘Simili’ e scritto da Jovanotti di cui oggi è uscito anche il video molto colorato.
Laura Pausini e Jovanotti (foto di Leandro Manuel Emede, via ufficio stampa)
Laura Pausini e Jovanotti (foto di Leandro Manuel Emede, via ufficio stampa)

L'intento di Jovanotti era quello di far ballare tutti i fan di Laura Pausini e per questo motivo aveva scritto ‘Innamorata‘, sperando che fosse la volta buona perché il sodalizio tra i due cantanti si concretizzasse, come poi puntualmente accaduto con ‘Simili', l'ultimo album della cantante faentina pubblicato a fine 2015. Per presentarlo i due fecero una diretta Facebook direttamente da Los Angeles, in cui Lorenzo spiegò di aver realizzato un sogno e aver finalmente scritto per l'amica, la quale ricambiò il complimento, spiegando di aver anche chiesto a Jova di cantare con lei. L'idea di Jovanotti era quella di portare un po' di sé, della sua indole danzereccia, ai fan della Pausini, immaginandoli già negli stadi a scatenarsi su una canzone che ha la dance come base e la voce della Pausini a tenere i fan nel mood che la cantante è solita creare.

‘Pausini perfetta per il dancefloor'

‘Prenditi quello che meriti, un amore senza limiti e non provare a farmi credere quello che non puoi concedermi, prendi le mie mani e baciami' le fa cantare Jovanotti che ha regalato anche una parte parlata alla cantante: ‘Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor – ha dichiarato Lorenzo – Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un'ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata' ha detto il cantante che vuole portare in quel mondo che chiama Lauraland i fan della cantante. Al cantante l'amica ha risposto così:

Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che sento mie e solo mie dal primo ascolto.

Il video di Innamorata

Ovviamente il nuovo singolo ‘Innamorata‘ è accompagnato da un video che vede la cantante in una veste molto pop e molto colorata. La cantante si diverte e balla assieme a un gruppo di ballerini che si dividono tra breackdance e parcour sullo sfondo di muri pieni di graffiti colorati: la regia del video è di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane) che hanno accompagnato ogni singola traccia dell’album con un clip originale

I remix della canzone

E la collaborazione con Jovanotti non poteva non portare a una cascata di remix, come il cantante di ‘Lorenzo 2015 Cc' ci ha insegnato. Per questo motivo di ‘Innamorata' arriveranno anche una serie di rivisitazioni di producer come quelle del duo d'oro della produzione pop italiana Takagi e Ketra (dietro al successo, ad esempio, di ‘Roma- Bangkok'), quella prodotta e remixata da Franz Contadini a.k.a. "KeeJay Freak", quella di Leo Beccafichi Freschezza a.ka. “Leo Fresco” e di Giovani Leoni a.k.a. “Leo di Angilla” (anche alle percussioni e drum programming) con Christian “Noochie” Rigano (Synth Programming, Keyboards, Mix) – questi ultimi tre collaboratori storici di Jova.

Laura Pausini canta 'Innamorata', 'Simili' e 'Per la musica' a Milano
Laura Pausini canta 'Innamorata', 'Simili' e 'Per la musica' a Milano
Oscar 2016 a Ennio Morricone: i complimenti social da Pausini a D'Alessio e Jovanotti
Oscar 2016 a Ennio Morricone: i complimenti social da Pausini a D'Alessio e Jovanotti
Adele ancora regina delle vendite, Laura Pausini guadagna posizioni
Adele ancora regina delle vendite, Laura Pausini guadagna posizioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni