Da stasera anche Laura Pausini e Il Volo rientreranno ufficialmente tra i pochi artisti italiani in grado di rappresentare il nostro Paese in un festival internazionale, affiancando artisti dalla fama internazionale da milioni di fan. Laura Pausini e Il Volo, infatti, parteciperanno ad Altisimo Live Music and Pop Culture Festival, il più grande Festival musicale latino e pop in livestreaming a supporto del fondo benefico per i contadini americani durante la pandemia che vedrà tra i protagonisti artisti come CNCO, Anitta, J Balvin, Alejandro Sanz, Maluma, Luis Fonsi, Eva Longoria, Andy Garcia, con due conduttori d'eccezione come Eva Longoria ed Enrique Santos. Una diretta che si tiene dalle 20 alle 23 in cui si alterneranno contributi video, in una maratona che, appunto, ha come scopo quello di raccogliere fondi per i 2,5 milioni di lavoratori agricoli degli Stati Uniti, eroi silenziosi che danno da mangiare alla Nazione senza fermarsi, ora messi a dura prova dall’emergenza sanitaria

Un set speciale per Laura Pausini

La cantante italiana, infatti, da anni è una delle star della musica latina, grazie alle sue canzoni e alla sua capacità di sfruttare la visibilità che le hanno dato alcune trasmissioni televisive in Spagna, negli Stati Uniti e in Sud America (da The Voice a X Factor). Laura Pausini, quindi, torna protagonista anche al di fuori dei confini nazionali, lei che ha nel curriculum anche la vittoria dsia di un Grammy che di quattro Latin Grammy (l'ultimo per l'album "Fatti sentire"): la cantante "sarà protagonista di uno speciale set realizzato con il supporto dei musicisti che la seguono da sempre in una performance unica ma realizzata a distanza", come si legge nella nota che accompagna la notizia.

Cosa canterà Il Volo

Come lei anche Il Volo è uno dei progetti italiani più famosi all'estero. Anzi, la storia di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto li vuole prima popolari nel mondo, grazie alla firma, da giovanissimi con la Geffen Record, e poi in Italia, dove sono scoppiati grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con Grande Amore. I tre cantanti si esibiranno all’interno del festival con “Il mondo” per esprimere la loro solidarietà e aiutare nella raccolta fondi.