Idea geniale di Laura Pausini e Biagio Antonacci, per presentare il loro tour. La coppia di cantanti si è presentata in Piazza di Spagna a Roma e ha organizzato un vero e proprio flash mob in mezzo al pubblico, che ha avuto la possibilità di scattare foto e chiedere autografi ai due idoli pop. La vera trovata però, è la curiosa mise che la Pausini e Antonacci hanno scelto, che li ha resi in un primo momento praticamente irriconoscibili.

Antonacci è Van Gogh, la Pausini la ragazza con l'orecchino di perla

Biagio Antonacci, truccato in modo impressionante, si è trasformato in un autoritratto di Vincent Van Gogh, mentre la Pausini, con tanto di abiti d'epoca, somigliava come una goccia d'acqua alla Ragazza con l’Orecchino di Perla del pittore olandese Jan Vermeer, conosciuta anche come "la ragazza dell'orecchino di perla" (resa celebre anche da un film con Scarlett Johnansson). I due artisti sono scesi dalla scalinata di Trinità dei Monti sulle note del loro singolo “In questa nostra casa nuova”. Un assaggio di quella che sarà una delle scenografie del tour negli Stadi, la cui regia è curata da Luca Tommasini. Più in basso, un video della loro curiosa e originalissima "performance" in costume.

Il tour estivo Pausini-Antonacci: le date

Il tour estivo "Laura Biagio" partirà da Bari (Stadio San Nicola, 26 giugno), per poi proseguire a Roma (Stadio Olimpico, 29 giugno), Milano (San Siro, 4 e 5 luglio), Firenze (Stadio Artemio Franchi, 8 luglio), Bologna (Stadio Dall'Ara, 12 luglio), Torino (Stadio Olimpico, 17 luglio), Padova (Stadio Euganeo, 20 luglio), Pescara (Stadio Adriatico G. Cornacchia, 23 luglio), Messina (Stadio San Filippo, 27 luglio), Cagliari (Arena Fiera, 1 agosto). I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali.