Laura Pausini conquista i talent e va alla scoperta del più grande supergruppo latino
Dopo il Messico e la Spagna, i fan di Laura Pausini pensavano che potesse arrivare a breve la volta dell'Italia e per questo si era creata molta attesa per l'indovinello ("M+M=M" ) che la cantante aveva postato qualche giorno fa su Facebook. Dopo che le prime due "M" (Messico e Madrid) erano state svelate, la speranza che la terza potesse essere Milano era aleggiata, ma ci pensa la stessa Pausini a spegnere tutto, rivelando che da settembre sarò la protagonista di "La Banda", un programma che sarà girato a Miami (eccola la terza "M"), prodotto da Simon Cowell – già alle spalle di successi come X Factor e Got Talent – e che la vede, ancora una volta, al fianco di Ricky Martin come giudice, ricomponendo in parte la giuria di The Voice of Mexico, programma che ha lanciato la cantante italiana come star televisiva, raccogliendo consensi social anche successivamente, con la versione spagnola. Il programma è stato pensato per trovare il "più grande supergruppo latino attraverso la più grande ricerca di talenti nella storia della TV Ispano Americana".
È ovvio l'entusiasmo della cantante che ha commentato:
Non vedo l'ora di iniziare, non vedo l'ora! La Banda sarà davvero speciale perché questo progetto mescola talenti che devono essere potenti già da soli e possono poi esplodere quando sono uniti insieme, ma solo se li abbiamo accuratamente scelti e bilanciati tutti gli aspetti.
Laura Pausini è una delle artiste italiane più apprezzate e premiate al mondo e il fatto che la scelta sia caduta su di lei non è stata casuale visto che è una vera e propria star del mondo musicale latino, vincitrice tra l'altro di vari Grammy, Latin Grammy, Premio Lo Nuestro, Billboard Latin Awards etc, oltre a circa 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. E anche Simon Cowell esprime la sua soddisfazione
Sono assolutamente entusiasta che Laura si unisca a La Banda. Lei è una grande star internazionale e credo che lei abbia sia l'esperienza che la passione giusta per giudicare il talento ed aiutare i fan a votare per il nuovo supergruppo Latino
Il programma, che partirà a settembre, quindi, permetterà al gruppo vincitore di firmare un contratto discografico con Sony Music Latin, con produttore esecutivo la SYCO Music di Simon Cowell, che è anche dietro al successo dei One Direction.