27 Aprile 2010
12:56

Laura Pausini canterà per il Cile

Laura Pausini ha appena realizzato un progetto benefico per il Cile, che qualche mese fa è stato colpito dal terremoto.
A cura di Antonella

Dopo aver annunciato di prendersi un periodo di pausa lontano dai riflettori per dedicarsi ai suoi affetti personali, Laura Pausini ritorna in scena per uno scopo benefico. Infatti, la cantante insieme ad altri big della musica internazionale come Shakira, Manà, Michael Bublé, Juanes, Miguel Bosé, Alejandro Sanz, Juan Luis Guerra e Fher parteciperà al progetto benefico per il Cile “Voces Unidas Por Chile”, organizzato da Beto Cuevas.

Il progetto ha unito in un unico brano alcune delle voci più belle del panorama musicale, che insieme a Laura Pausini hanno accettato di rifare il pezzo “Gracias a la Vida”. Tutti gli artisti, nonostante i numerosi impegni che li portano in giro per il mondo, hanno registrato il brano da ogni parte del mondo, dall’Inghilterra, dall’Italia e da Los Angeles.

“Voces Unidas Por Chile” è un progetto ideato da Beto Cuevas, originario del Cile, che ha deciso di aiutare la sua popolazione dopo il terremoto di qualche mese fa. I ricavati del disco, che uscirà in digitale il prossimo 4 maggio, saranno devoluti interamente all’associazione “Habitat for Humanity", che si occupa del Cile da quando è scattata l’emergenza terremoto.

Intanto, la “nostra” Laura Pausini si prepara a presentare il dvd live di “Amiche per l’Abruzzo” registrato lo scorso anno a San Siro insieme a numerose donne della musica italiana. Il concerto ha ricavato fondi destinati alla popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto lo scorso anno e a distanza di un anno il prossimo 22 giugno sarà in vendita il dvd del concerto che raccoglierà ulteriori fondi per la popolazione abruzzese. Nel dvd oltre a Laura Pausini, ci saranno i live di Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e molte altre.

Antonella Pitaniello

laura_pausini
Per Laura Pausini vittoria ai Lo Nuestro Awards
Per Laura Pausini vittoria ai Lo Nuestro Awards
Laura Pausini: in un'uscita la sua autobiografia.
Laura Pausini: in un'uscita la sua autobiografia.
Morte di Elio Cipri, il ricordo di Laura Pausini e Amadeus:
Morte di Elio Cipri, il ricordo di Laura Pausini e Amadeus: "È una grandissima perdita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni