Laura Pausini canterà durante la cerimonia degli Oscar dove è favorita per “Io sì/Seen”
Laura Pausini canterà la sua "Io sì/Seen" durante la cerimonia degli Oscar che si terrà nella notte tra il 25 e il 26 aprile prossimo. La cantante italiana sarà una delle protagoniste della serata, dal momento che è nella cinquina finale per la migliore canzone, assieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi, che con lei hanno scritto la canzone che fa da colonna sonora al film "La vita davanti a sé" con Sophia Loren e già vincitore ai Golden Globe.
La vittoria ai Golden Globe e la nomination agli Oscar
Proprio la vittoria ai Golden Globe fa della canzone della cantante italiana se non quella da battere sicuramente una delle favorite. Anche perché oltre ad aver conquistato già un premio prestigioso, vede la scrittura di Diane Warren che potrebbe arrivare a conquistare l'Oscar alla 12a nomination, mentre sarebbe la primissima volta per Pausini e Agliardi e anche per una canzone in italiano. Non la prima in assoluto per un artista italiano in quella categoria, dal momento che nel 1983 a vincere fu "Flashdance… What a Feeling" la cui musica fu scritta da Giorgio Moroder.
L'esibizione sul palco degli Oscar
Ma, appunto, sarebbe epocale, in campo musicale, avere un'interprete come Laura Pausini e un artista come Niccolò Agliardi vedere il proprio nome inciso nel palmares del Premio cinematografico più importante. Intanto, in attesa di sapere quello che succederà, Laura Pausini canterà su quel palco la canzone, davanti, quindi, al gotha del Cinema mondiale. Poter essere in quella cinquina, come ha spiegato nelle settimane scorse la stessa cantante, è già una soddisfazione, ma non ha neanche nascosto la voglia di arrivare fino alla fine e vincere quel premio.
La carriera internazionale di Pausini
Un premio che, come noto, farebbe compagnia ad altri premi prestigiosi, come il Grammy e i quattro Latin Grammy vinti in questi anni in cui la cantante è riuscita a ritagliarsi un percorso importante all'estero. Percorso musicale, che si è allargato ai paesi in lingua spagnola e negli Usa, e che ha visto il suo volto diventare anche protagonista in tv, sempre all'estero. Nonostante ciò la cantante ha voglia di continuare a sognare: "Quello che ho sentito quando ho vinto il Golden Globe e la nomination sono cose talmente più grandi che non so come prenderle, mi sento piccola rispetto a queste cose enormi" disse in conferenza stampa dopo la vittoria.