284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laura Pausini ai fan: “Non fate regali a mia figlia, non ne ha bisogno, fate beneficenza”

In occasione di Natale, la famiglia – e soprattutto la figlia – di Laura Pausini riceve molti regali dai fan, al punto che la cantante è intervenuta su Facebook per ringraziarli e chiedergli, però, di donare quei pensieri in beneficenza.
284 CONDIVISIONI
Laura Pausini (Photo Alberto E. Tamargo / LaPresse)
Laura Pausini (Photo Alberto E. Tamargo / LaPresse)

La storia si ripete puntuale e a distanza di qualche mese Laura Pausini è costretta a tornare dai propri fan per chiedere di non mandare regali alla figlia, in occasione di Natale ma di tramutare quell'affetto in solidarietà verso le persone più bisognose. Lo scorso febbraio, in occasione del compleanno della figlia Paola, la cantante chiese ai fan, che stavano cominciando a inviare regali alla bimba, di fermarsi e donare l'equivalente in soldi alla Onlus "associazione bimbo tu" che conosceva personalmente, come specificò nel post. Pochi giorni fa, la cantante ha bissato quel messaggio, questa volta in vista delle feste di Natale, ringraziando i fan ma chiedendogli di pensare a chi è meno fortunata di sua figlia che non ha bisogno di tutti quei regali:

Buongiorno a tutti! si sta avvicinando davvero il Santo Natale, e molti di voi, generosi come sempre stanno già mandando i regali di natale a noi e soprattutto alla nostra Paola. Vi ringraziamo tanto davvero, ma come genitori ci sentiamo in dovere di dirvi che non è necessario; Paola è una bimba già molto fortunata e anche noi in famiglia stiamo cercando di limitare al massimo regali che riceve perché davvero non ne ha bisogno.

Per far comprendere meglio come la pensano sull'argomento, la cantante ha spiegato che sia lei che il marito Paolo Carta hanno avuto un'infanzia felice pur senza aver accesso a tutto quello che volevano, cercando "dall'infanzia ad oggi di conquistare i nostri desideri crescendo con la voglia di meritarci tutto e crediamo che sia questo che anche la nostra piccola deve capire mentre diventa grande. Condividere e Aiutare e ciò che le stiamo insegnando e per questo, anche se solo via fotografia, le stiamo facendo conoscere i suoi "fratelli" meno fortunati che purtroppo sono tanti nel mondo".

Questa volta la cantante ha chiesto di fare beneficenza donando all'associazione "Chicchi di caffe", che supportano da anni:

perché è una famiglia di 2 ragazzi italiani e di loro amici volontari che sono andati in Ghana e che DAVVERO aiutano i bimbi che sono stati abbandonati e che spesso non hanno avuto,fino al loro arrivo,una casa,una scuola o addirittura un piatto dove mangiare. Non possiamo obbligarvi a non fare regali (mi rivolgo ai fans che incontro giornalmente e ai quali ho già detto questa cosa ma che desiderano ugualmente fare regali a Paola) però pensiamo di potervi consigliare il regalo più bello per la nostra piccola e i suoi "fratelli" in Africa. Noi a natale i regali li facciamo a loro, in questo modo li facciamo anche a lei, ecco come aiutare: http://www.chicchidicaffe.org/fai-una-donazione/

Nei giorni scorsi, la cantante è stata premiata ai "Global Gift Gala" proprio a testimonianza del suo continuo impegno nel campo della beneficenza che, come noto, va avanti da anni.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views