220 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2015
11:11

Laura Pausini protagonista del video di ‘Simili’ con i ragazzi di Braccialetti Rossi

Da pochi giorni è in rotazione radiofonica ‘Simili’, il nuovo singolo di Laura Pausini, di cui oggi esce il video ufficiale, che vede protagonista i ragazzi di Braccialetti Rossi, di cui sarà il tema principale della prossima stagione.
220 CONDIVISIONI

‘Simili', il singolo che dà il nome all'ultimo album di Laura Pausini era senza dubbio una delle canzoni più attese, anche perché alla potenza di Laura Pausini unisce l'amore per Braccialetti Rossi, uno dei prodotti più amati e seguiti di questi ultimi anni prodotto dalla Rai, di cui la canzone sarà colonna sonora. Dal 30 novembre è in rotazione su tutte le radio, mentre da oggi sul canale Youtube della cantante è disponibile anche il video. ‘Simili' è il secondo singolo estratto dall'album uscito tre settimane fa e finito subito in testa alla classifica, diventando in poche settimane disco di platino (certificazione per tutti quelli che superano le 50 mila copie vendute) e finendo nelle posizioni alte di moltissimi Paesi stranieri, soprattutto quelli in lingua spagnola, dove ne è uscita una versione intitolata ‘Similares' che nella sua prima settimana utile ha esordito in sesta posizione nella classifica World di Billboard.

Il significato di ‘Simili'

La canzone è stata scritta da Niccolò Agliardi – che ne firma anche la musica insieme Edwin Roberts -, musicista che già in passato ha curato la colonna sonora di Braccialetti Rossi e che quest'anno ha deciso che proprio Simili poteva essere perfetta per raccontare le storie che si svolgono nelle corsie di un reparto oncologico. Agliardi è uno dei collaboratori storici della Pausini e con questa canzone, assieme alla cantante hanno voluto trattare:

La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. È questo il nostro legame con il mondo, con la vita.

Il video girato coi protagonisti della serie

Nel video, girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (come gli altri 14 clip che accompagnano tutti i brani del disco) i protagonisti, oltre alla stessa Pausini (da qua ha preso corpo parte dell'art work dell'album) sono proprio i ragazzi della serie tv che si inseguono in un labirinto di una villa a Stra.

Laura Pausini e la televisione

E proprio la televisione sarà uno dei centri della prossima vita artistica italiana della cantante che con ‘La meraviglia di essere simili' ha cominciato a mettere le fondamenta per il prossimo show, annunciato pochi giorni fa durante la presentazione dell'album. Nella trasmissione andata in onda su Rai Uno è stata raccontata la vita artistica della cantante, il dietro le quinte del suo successo e per la prima volta la Pausini ha esibito il singolo dal vivo.

220 CONDIVISIONI
Laura Pausini festeggia il successo internazionale di 'Simili'
Laura Pausini festeggia il successo internazionale di 'Simili'
Laura Pausini in tv per presentare l'album: 'Racconto la meraviglia di essere Simili'
Laura Pausini in tv per presentare l'album: 'Racconto la meraviglia di essere Simili'
Laura Pausini presenta ai fan alcuni spezzoni delle canzoni di 'Simili' (ASCOLTA)
Laura Pausini presenta ai fan alcuni spezzoni delle canzoni di 'Simili' (ASCOLTA)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni