131 CONDIVISIONI
6 Marzo 2014
14:39

Niccolò Agliardi: “Mi piacerebbe esserci anche in Braccialetti Rossi 2” (VIDEO)

Niccolò Agliardi ai microfoni di Fanpage.it racconta la sua incredibile esperienza in “Braccialetti Rossi”: “Mi ha arricchito, dandomi la capacità di piangere e commuovermi senza pudore. E’ stato un successo, abbiamo portato temi delicati e rivoluzionari in prima serata”.
A cura di Fabio Giuffrida
131 CONDIVISIONI

Niccolò Agliardi, l'autore dei 9 inediti contenuti nell'album "Braccialetti Rossi", ha scelto Fanpage.it per parlare della sua esperienza nella fiction di Rai 1 che ha riscontrato un grandioso successo e di cui è già in fase di scrittura la seconda stagione. Il disco di "Braccialetti Rossi", disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è attualmente alla terza posizione della classifica Top of the Music FIMI/GFK delle compilation più vendute. Oltre al primo singolo "Braccialetti Rossi (Io non ho finito)", attualmente in rotazione radiofonica, è in radio anche "Conta", brano inedito scritto da Niccolò Agliardi e interpretato da Francesco Facchinetti. Nello specifico, Agliardi è il direttore musicale e compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite interpretate da lui stesso, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts, Francesco Facchinetti e Greta. Brani inediti che si alternano con i grandi successi di Laura Pausini, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Emis Killa ed Emma Marrone che hanno aderito al progetto affidando a "Braccialetti Rossi" alcune delle loro più significative canzoni.

Niccolò Agliardi si è detto soddisfatto del successo della fiction di Rai 1:

Speravo che avesse successo, ma ciò che è accaduto è più di quanto ci si poteva immaginare. Abbiamo portato in prima serata un tema delicato e rivoluzionario, e i ragazzi lo hanno capito.

Ha accettato subito di comporre le canzoni per "Braccialetti Rossi" avendo intuito che la fiction avesse una "forza e potenza deflagrante"; così è stato per quattro mesi con i protagonisti, in Puglia. Poi ha potuto contare sulle sue amicizie (che ha costruito in questi anni di lavoro) le quali hanno accolto positivamente il suo invito, compreso Francesco Facchinetti che all'inizio non era del tutto convinto. Oggi, invece, è il fan numero uno di "Braccialetti Rossi". Un'esperienza che lo ha arricchito tanto, che lo ha fatto piangere e commuovere "senza pudore", che lo ha reso soddisfatto ed orgoglioso del suo lavoro. E in merito alla seconda stagione ha tuonato:

Mi piacerebbe esserci anche nella seconda serie di "Braccialetti Rossi"!

131 CONDIVISIONI
Niccolò Agliardi:
Niccolò Agliardi: "Sto scrivendo le nuove canzoni di Braccialetti Rossi"
Braccialetti rossi, ecco la colonna sonora che contribuisce al suo successo (ASCOLTA)
Braccialetti rossi, ecco la colonna sonora che contribuisce al suo successo (ASCOLTA)
Braccialetti Rossi Live
Braccialetti Rossi Live
39.257 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni