16 Settembre 2014
17:24

Lana Del Rey cancella tutto il tour europeo per una misteriosa malattia

La cantante ha cancellato tutti i suoi impegni per sopraggiunti motivi di salute non dipendenti dalla volontà dello staff. Ma intanto Virgin Radio protesta e ritiene una grande mancanza di rispetto nei confronti dei fan.
A cura di A. P.

Lana Del Rey ha cancellato tutte le date del suo tour europeo, inclusa un'apparizione che aveva programmato con Zane a Radio 1 Live Lounge, la motivazione sembra risalire a problemi di salute senza entità dettagliata, da cui sarebbe afflitta da diverso tempo. La cantante aveva già cancellato due concerti privati per gli ascoltatori parigini di Virgin Radio e la stessa motivazione è proprio quella dei problemi di salute. Da Radio 1 arriva la speranza che il programma possa essere riprogrammato in futuro, entro la fine dell'anno. Virgin Radio ha invece affermato che boicotterà la cantante, non contenta dell'atteggiamento da lei avuto. Ma le motivazioni ufficiali per la cancellazione sembrano in realtà piuttosto serie: "Per ragioni mediche indipendenti dalla nostra volontà, l'artista è forzata a cancellare tutte le attività promozionali pianificate in Europa nei giorni a venire", è quanto afferma la Universal Music.

Gli appuntamenti cancellati da Lana Del Rey

La cantante era prevista per una performance nella giornata di domenica, proprio dopo la prima cancellazione dovuta a problemi di salute in agosto, ma secondo quanto afferma il The Nation, questa volta ha dato semplicemente due ore di preavviso. Un tipo di comportamento che, a quanto pare, non è piaciuto proprio a Virgin Radio, che ha disapprovato fortemente l'atteggiamento di Lana Del Rey e, soprattutto, ha giudicato una grossa mancanza di rispetto nei confronti dei fans ciò che ha fatto.A dimostrare che la malattia potrebbe essere davvero seria, c'è d'altronde un dato, ovvero che la cantante è di fatto assente dai social media da diverso tempo, senza aver dato alcun tipo di spiegazione ai suoi fans. E' qualcosa che potrebbe seriamente far pensare ad un malanno dal quale la cantante impiegherà del tempo per riprendersi. Ovviamente, resta l'attesa per un messaggio ufficiale da parte della cantante, soprattutto per i suoi fan.

Lana Del Rey sta con Francesco Carrozzini, figlio della direttrice di Vogue
Lana Del Rey sta con Francesco Carrozzini, figlio della direttrice di Vogue
Violenza sessuale su Lana Del Rey in un video? Marilyn Manson nega coinvolgimento
Violenza sessuale su Lana Del Rey in un video? Marilyn Manson nega coinvolgimento
Una: tour europeo
Una: tour europeo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni