video suggerito
video suggerito

Lady Gaga vs Obama: su Facebook è sfida all’ultimo fan

Lady Gaga e Barak Obama si affrontano per stabilire uno strano primato: chi sarà la prima persona vivente a raggiungere la soglia dei 10 milioni di fan su Facebook? Vincerà la musica o la politica?
A cura di Valentina Scionti
37 CONDIVISIONI
gaga

Il rapporto tra Lady Gaga e Facebook in questi ultimi mesi è decisamente andato sempre più migliorando: non solo a fine 2009, infatti, Lady Gaga risultava essere una delle personalità più ricercate sul celebre social network ma la sua ascesa alla celebrità su Facebook si è rivelata direttamente proporzionale a quella nel mondo dello showbusiness.

Non stupisce, quindi, che in questi giorni sia proprio Lady Gaga a trovarsi al centro di una nuova notizia riguardante proprio Facebook e le classifiche ad esso correlate.

Secondo la CNN, infatti, in queste ore Lady Gaga si trova a combattere contro niente altri che il Presidente degli Stati Uniti Barak Obama per stabilire il primato del maggior numero di fan in assoluto su Facebook per una persona vivente. Non si parla di cifre minime ma addirittura di 10 milioni di fan, e ovviamente per ora il primato spetta a Lady Gaga con ben 9 198 067 fan contro i 9 140 681 di Barak Obama. Uno scarto di quasi 50 mila fan per il celebre presidente statunitense salito agli onori della cronaca per essere il primo presidente degli Stati Uniti di colore e per alcune delle sue politiche innovative.

Entrambe le celebrità, però, hanno ancora un bel po' di strada da percorrere se vogliono superare il primato di maggior numero di fan in assoluto, dal momento che quello spetta ovviamente al compianto re del pop. La soglia dei 10 milioni di fan che Obama e Lady Gaga si accingono a infrangere, infatti, darebbe a uno di loro il primato di prima persona vivente con più di 10 milioni di fan. Michael Jackson, scomparso prematuramente il 25 giugno dell'anno scorso in circostanze sempre più sospette, ha già superato da tempo la soglia dei 13 milioni di fan, infrangendo l'ennesimo record della sua vita persino dopo la morte.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views