Lady Gaga va in copertina completamente nuda e annuncia il nuovo tour

Lady Gaga torna a posare completamente nuda sulla copertina del nuovo numero di Candy, un magazine di moda "transversal" che usa fotografare i personaggi in copertina in maniera "drag". La copertina di questo numero è doppia e oltre alla cantante vede anche Marilyn Manson, ma è la prima a dare scandalo. Che la Mother Monster non abbia problemi a mettersi senza veli per l'arte lo sappiamo bene, e il suo video per l'amica artista Marina Abramovic ce l'ha dimostrato (così come quando ha chiuso un'esibizione londinese spogliandosi completamente), ma oramai pare che sia diventata un'abitudine. Ovviamente, nel mondo pop questa cosa non sconvolge più di tanto e sta diventando, ormai, una tecnica di marketing come un'altra anche per il genere.
Lo sa la Cyrus che ne ha fatto un modello che ha portato i suoi frutti e cerca di sfruttarlo anche la Gaga che col suo "Artpop" non ha avuto i risultati che si aspettava. Le vendite non sono state stratosferiche, nonostante, il grande battage pubblicitario cominciato questa estate, ma la coda di marketing sta servendo a mantenere comunque il disco nella top ten di Billboard, dove è presente per la terza settimana consecutiva. E se sappoiamo essere importante conquiostare la vetta nella prima settimana d'uscita (quella in cui si vende di più) lo è altrettanto riuscire a rimanere nelle settimane successive, dimostrando vendite continue e stabili.

Lady Gaga, quindi, si prende la copertina della rivista e si spoglia, coprendosi solo in parte con una pelliccia e dei baffi à la Dalì, con uno scorpione sul seno e le parti basse completamente nude. Contemporaneamente al lancio della rivista Lady Gaga annuncia anche la ripresa del suo tour, dopo i problemi di salute e lo fa con un tweet: "Sono così contenta di poter annunciare che dopo l'improvvisa interruzione del mio tour a causa di un ricovero a inizio anno, torno cominciando il mio tour in…Usa"