Lady Gaga sull’11 settembre: “New York è mio marito”
Lady Gaga fa parte di quegli artisti che sin dai suoi esordi non ha nascosto le proprie origini newyorkesi e il proprio amore per la Grande Mela, una città dalle grandi contraddizioni e dalle grandi promesse. In questi giorni in cui la città di New York si appresta a ricordare l'11 settembre di dieci anni fa, quindi, Lady Gaga è stata inserita all'interno di un progetto che coinvolge diverse celebrità originarie della Grande Mela o comunque vicine a questa città.
Già in seguito alla notizia dell'uccisione di Osama Bin Laden avvenuta lo scorso primo maggio, Lady Gaga aveva raccontato il suo 11 settembre ricordando di come insieme alle sue compagne di scuola avesse visto il crollo della seconda torre del World Trade Center.
Ora in occasione del decimo anniversario di quel giorno Lady Gaga svela ulteriori dettagli in merito al proprio rapporto con la città di New York. La star ad esempio, rivela che per lei tornare a casa a New York significa indossare il suo giubbotto di pelle. Ma l'amore di Lady Gaga per la propria città natale è ancora più profondo: la star definisce New York il marito che non sposerà mai e confessa di aver dedicato a New York più di una canzone nel suo Born This Way.
Tra tutti i brani presenti nell'album, però, uno in particolare parla dell'amore di Lady Gaga per New York: si tratta di Marry The Night, canzone composta dalla star dopo un soggiorno nell'assolata California. Al ritorno Lady Gaga ha capito come la sua vita sia inesorabilmente legata a New York e alla sua atmosfera notturna. Insomma, nonostante la sua fama internazionale Lady Gaga rimane pur sempre una ragazza italoamericana nata e cresciuta a New York.