video suggerito
video suggerito

Lady Gaga spodestata nel Regno Unito da Ellie Goulding

Ellie Goulding si piazza al primo posto della classifica inglese degli album con il suo primo lavoro, spodestando nientemeno che Lady Gaga.
A cura di Valentina Scionti
17 CONDIVISIONI
Lights

Sembra impossibile a credersi, ma in questi mesi durante i quali Lady Gaga ha dominato incontrastata tutte le classifiche discografiche possibili ed immaginabili del mondo, qualcun altro è riuscito comunque a farsi largo nel mondo musicale riuscendo addirittura a ribaltare il primato della popstar di Alejandro che tanto scalpore e critiche sta suscitando ancora in questi giorni.

Recentemente, infatti, una giovane cantautrice inglese è riuscita a posizionarsi in testa alla classifica inglese degli album grazie al suo lavoro d'esordio dal titolo Lights. Si tratta di Ellie Goulding, una ragazza che dalle campagne inglese è approdata a Londra con un grande amore per la musica che l'ha sicuramente ben ripagata.

Ellie non è ancora molto conosciuta in Italia, ma sembra avere tutte le carte in regola per potersi fare apprezzare anche nel nostro Paese, anche grazie ai suoni accattivanti della sua musica definita folktronic, data dalla commistione dei generi folk ed elettronico.

Forse l'ascesa di Ellie Goulding nel mercato inglese vuole indicare un cambio totale di rotta nei gusti dei fruitori della musica, che dopo essersi fatti incantare e stupire dall'eccentricità di Lady Gaga e dei suoi folli costumi, ora preferiscono rivolgersi ad una ragazza dal look semplice e dai suoni meno elaborati.

Quel che è certo è che anche Ellie Goulding, come Lady Gaga, non è proprio una novellina nel mondo della musica, nonostante la giovane età e la fama improvvisa. Anche Ellie, infatti, si dedica alla musica da quando aveva 4 anni: dapprima suonando il clarinetto, e poi iniziando a scrivere le proprie canzoni sin dall'età di 14 anni. Poi un giorno, dopo la vittoria ad un talent-show, arriva la decisione di partirsene per Londra e cercare di sfondare in un mercato veramente effimero come quello della musica. Decisione che è stata, però, ricompensata grazie al suo talento. Ora non resta che vedere se anche in Italia e nel resto del mondo la giovane Ellie riuscirà quantomeno ad avvicinare il colosso Gaga. Nel frattempo noi di Music Fanpage vi lasciamo con il video di Guns and Horses, uno dei brani estratti proprio da quel Lights che ha scalzato Lady Gaga dal top.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views