Lady Gaga: “Sono una stella nata”
Non si può dire che sappia cosa sia la modestia, Lady Gaga. E non è evidente solo dal suo look, di una vistosità che non passa inosservata, o dalle sue canzoni, che suscitano quasi sempre reazioni più o meno eclatanti, riuscendo, ad ogni modo, a far ricadere sulla loro autrice le attenzioni del pubblico e della stampa.
La star si confessa, in esclusiva, al settimanale Grazia diretto da Vera Montanari, in edicola domani. E non utlizza giri di parole per spiegare le ragioni del suo inarrestabile successo: “Alcune persone sono stelle nate. Senz’altro nel mio destino era scritto che sarei diventata una star”.
“Sono estremamente intelligente, scandalosa, sfido le convenzioni, sono un’artista. E ciò non riguarda solo la musica, ma tutto il mio mondo. I miei vestiti, i miei oggetti di scena, le mie idee: tutto questo è arte”. E ancora: “Non mi interessano i soldi: quello che conta per me è la mia musica, la mia arte, il mio personaggio. Alcune persone trovano soddisfazione nell’amore, altre nel denaro. Io invece ho bisogno di questo per vivere”.
Che sia caduta anche lei vittima del “mostro della notorietà” – come recita il titolo del suo ultimo album, The Fame Monster, appunto? Alla fine, però, la stella lascia spazio alla donna, a cui mancano le cose veramente importanti nella vita, a cominciare dalla famiglia: “Quando lo spettacolo finisce e la musica cede il posto al silenzio mi sento piuttosto sola. Mi dispiace davvero non avere una persona accanto e anche la mia famiglia mi manca tantissimo, tutto quello che faccio è per loro, per la mia sorellina Natali, per mia madre e mio padre”.