Lady Gaga si considera una rivoluzionaria
Molti la considerano già un'icona dell'eccentricità e del bizzarro, ma adesso Lady Gaga ha rivelato di ritenersi un'artista rivoluzionaria. Non si tratta, però, di un'etichetta che la cantante si è data in relazione al suo guardaroba o alle stranezze di cui spesso si rende protagonista. Il tutto, infatti, si riferisce soltanto al tipo di musica da lei creato.
E questo probabilmente per molti suonerà ancora più strano che vederla andare a spasso con delle lattine a mo' di bigodini o con un crostaceo sulla testa. Quella fatta da Lady Gaga, infatti, si può definire in molti modi ma sicuramente non come musica rivoluzionaria, soprattutto ai giorni d'oggi quando la maggior parte degli artisti crea dei brani dello stesso genere, o quando Lady Gaga stessa sembra attingere a piene mani dalla musica del decennio passato.
Lady Gaga sembra saperlo bene, però. Infatti la star precisa che il suo essere rivoluzionaria è in realtà in relazione al tipo di musica fatto dagli altri artisti della sua stessa area. Nel quartiere di New York dove ha iniziato ad esibirsi prima ancora di diventare famosa, infatti, la musica che andava di moda era tutt'altra, molto più tendente all'indie che al mainstream come invece fa la musica di Lady Gaga.
La star ha spiegato la sua scelta motivandola con il fatto che quella da lei composta non è altro che la musica che lei stessa avrebbe voluto ascoltare, a prescindere dall'educazione musicale di stampo classico da lei ricevuta. Non dimentichiamo, infatti, che comunque Lady Gaga è anche una bravissima pianista come ha dimostrato in più di un'occasione lei stessa nelle sue esibizioni live.