Lady Gaga: scandalo a Belfast per una bandiera irlandese
Per chi non conosce la questione irlandese con tutta la sua storia di violenza e dolore è facile confondersi e spesso compiere errori magari in buona fede sulle sorti delle "due Irlande".
Probabilmente è quello che è successo a Lady Gaga durante il suo concerto a Belfast, a meno che la star volesse invece mandare un chiaro segnale indipendentista e mettersi dalla parte dei repubblicani, contro i lealisti.
Durante il concerto a Belfast, infatti, Lady Gaga ha deciso di esibirsi sventolando ad un certo punto un tricolore irlandese, bandiera dell'Eire e non dell'Irlanda del Nord che è ancora annessa al Regno Unito.
Ovviamente tra il pubblico tutto questo ha generato stati d'animo a dir poco contrastanti, dal momento che alcuni si sono dichiarati entusiasti per il presunto appoggio di Lady Gaga alla causa indipendentista che vede l'Irlanda del Nord riannessa all'Eire come è storicamente giusto. Altri, ovvero i lealisti che vorrebbero rimanere sotto il dominio inglese, si sono sentiti altamente offesi dalla star ritenendo che le bandiere non hanno posto in un concerto…viene da chiedersi se sarebbero stati dello stesso avviso qualora Lady Gaga avesse esibito una Union Jack a questo punto.
Insomma, anche quando non si tratta di torte insaguinate o di costumi di Halloween bizzarri, Lady Gaga riesce comunque a far parlare di sè e a generare polemica.