Lady Gaga è nuda nella copertina di “Artpop”
E anche la cover di "Artpop", l'ultimo album di Lady Gaga è stato svelato al mondo. La cantante ha deciso di farlo sul suo sito, rilanciandolo, ovviamente, tramite i suoi social poche ore fa.
Il disegno è di Jeff Koons che ritrae la Mother Monster nuda e di plastica, con le mani a coprire il seno e un'enorme palla blu tra le gambe sotto la quale è scritto il nome dell'album. Sullo sfondo dell'immagine ci sono spezzoni di altre immagini compresa la Venere di Botticelli. La copertina è apparsa ieri su cartelloni e schermi di diverse città del mondo tra cui Bruxelles, Parigi, Helsinki, Oslo, Barcellona, Madrid, Valencia, Stoccolma, Londra, Santiago del Cile, Lima, Città del Messico e, in Italia, Venezia.
La collaborazione con Koons con Lady Gaga va avanti da un po' e un omaggio all'artista è presente già nel suo singolo d'esordio "Applause" quando la popstar canta "One second I'm a Koons, then suddenly the Koons is me".
Prima dell'uscita dell'uscita della copertina la cantante si diceva "nervosa ed eccitata" e a questo punto chissà come si sentirà l'8 novembre quando uscirà l'intero album. Intanto sale l'attesa per poter ascoltare per intero il nuovo singolo "Aura" (cantato in occasione dell'iTunes Festival di settembre) di cui abbiamo potuto ascoltare un assaggio nel trailer di "Machete Kills", il nuovo film di Robert Rodriguez di cui è colonna sonora e di cui Lady Gaga è gli attori assieme a Mel Gibson, Antonio Banderas, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Charlie Sheen, Cuba Gooding Jr e Sofia Vergara