Lady GaGa: “lo spirito di mia zia mi ha salvato dalla droga”
Emergono nuovi particolari dal passato della strachiacchieratissima artista del momento. Stefani Joanne Angelina Germanotta, per tutti Lady GaGa, ha rivelato al tabloid britannico “News of The World” di essere uscita dal tunnel della droga grazie all’aiuto dello spirito di una sua zia scomparsa.
Sotto l’effetto di cocaina ed LSD la bella cantante italo-americana faceva di tutto: spogliarelli durante i concerti, mutandine e tacchi a spillo a tavola, fino ad un giorno in cui, dopo aver fatto abuso di sostanze stupefacenti, si svegliò convinta di aver conosciuto personalmente Thom Yorke, frontmen dei Radiohead. Poila svolta:
“A un certo punto ho pensato che sarei morta. Volevo “essere” gli artisti che amavo, come Mick Jagger ed Andy Warhol. Pensavo che l’unico modo di farcela era avere lo stesso stile di vita. Ma poi ho capito che la sorella di mio padre, Joanne, morta a 19 anni, viveva dentro di me. Era una pittrice, scriveva anche poesie e io ebbi come una visione spirituale… dovevo portare a termine il suo lavoro, essere un’artista per lei! Non l’ho mai conosciuta ma per me è stata una delle figure più importanti della mia vita”.
Non a caso Lady GaGa ha dedicato il suo “Fame Ball Tour” dello scorso anno alla zia Joanne proprio per commemorare lo spirito che l’ha liberata da uno stile di vita tutt’altro che impeccabile.
Biagio Chiariello