22 Maggio 2010
16:00

Lady Gaga: Lily Allen vuole scrivere per lei

Lily Allen dichiara di voler rimanere nel mondo della musica in qualità di autrice, magari scrivendo un brano addirittura per Lady Gaga.
A cura di Valentina Scionti
Lady Gaga e Lily Allen

Lily Allen sembra non aver ancora deciso cosa fare nella sua vita dal momento che dopo aver passato un anno a dichiarare di volersi ritirare dalla scena musicale, ora la star di Smile pare intenzionata a restare.

Lily Allen, infatti, aveva affermato di volersi dedicare alla moda, aprendo insieme alla sorella una boutique dove poter affittare dei vestiti eleganti a basso costo. Eppure ora, dopo essersi aggiudicata diversi premi Ivor Novello per le sue doti di cantautrice, la Allen ha intenzione di tornare al mondo della musica quantomeno dietro le quinte.

La giovane artista inglese, infatti, ammette di non essersi mai resa conto di essere così brava a scrivere testi, soprattutto perchè ha sempre considerato i suoi brani come delle filastrocche semplici, scritte per lei per divertirsi. E così dopo aver scoperto le proprie doti di autrice, la Allen ha deciso di continuare in questa direzione.

Sono molti i brani che la Allen ha composto in questo periodo e molti altri quelli che scriverà ancora, non più solo per sè ma anche per gli altri. E tra questi "altri" artisti per cui la Allen è intenzionata a scrivere figura anche un nome di eccezione, ovvero quello di Lady Gaga.

Lily Allen, infatti, sarebbe molto onorata di poter comporre un testo anche per la grande popstar italo-americana che ha, però, dimostrato in più di un'occasione di non aver effettivamente bisogno di altri che scrivano per lei, soprattutto considerando come molti successi di Britney e compagnia nel passato siano stati scritti da una Lady Gaga appena diciannovenne.

Ma staremo a vedere, d'altronde il mondo della musica è bello perchè è vario e così non è detto che Lady Gaga per una volta non possa mettere giù la penna ed affidarsi alle dote compositive anche di altri giovani artisti altrettanto talentuosi.

Valentina

Lily Allen rompe il silenzio
Lily Allen rompe il silenzio
Lady Gaga e Madonna a confronto in un video
Lady Gaga e Madonna a confronto in un video
Lady Gaga lascia una mancia da star al pub
Lady Gaga lascia una mancia da star al pub
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni