Lady Gaga: l’hacker tedesco chiede scusa
Sembra che questo 2010 dal punto di vista tecnologico sia un anno da dimenticare per Lady Gaga. Quando a luglio Youtube era stato vittima degli hacker, proprio l'account di Lady Gaga era stato uno di quelli interessati dal bug lanciato dagli esperti informatici. La scorsa settimana, altri hacker avevano attaccato il computer di Lady Gaga e di altre star, distribuendo così online alcune tracce inedite e fotografie compromettenti di varie celebrità.
Gli hacker che hanno agito la scorsa settimana erano due ragazzi tedeschi di diciotto e ventitre anni che ora sembrerebbero essersi pentiti. I due erano stati scoperti grazie all'intervento di alcuni fan di Kelly Clarkson, insospettiti dalla comparsa online di alcune tracce inedite della loro beniamina. I fan allarmati avevano avvisato l'FBI che congiuntamente con la polizia tedesca era riuscita a smascherare i due che nel frattempo erano riusciti a racimolare qualche migliaio di dollari grazie ai file preziosi da loro scoperti sui vari computer delle star.
Ora Deniz A., uno dei due hacker di cui non sono state rivelate le vere generalità, ha deciso di chiedere scusa alle star colpite dal suo gesto e da quello del suo amico. Il ragazzo tedesco avrebbe scritto una lettera di scuse pubblicata dalla stampa tedesca in cui si dichiara sinceramente pentito e afferma di non aver pensato alle consequenze che una tale violazione avrebbe comportato. Vedremo se le star crederanno a queste scuse tardive.