Lady Gaga: Judas il video ufficiale
Era inevitabile: il video di Judas di Lady Gaga è stato pubblicato online questo pomeriggio nonostante la promessa della star di mostrarne la versione integrale questa notte alle 23 ora statunitense.
Probabilmente il video non rimarrà online per molto tempo quindi ci affrettiamo a mostrarvelo prima che venga tolto dalla rete.
Come potete vedere, il video contiene tutti i riferimenti alla religione cattolica di cui Lady Gaga aveva già parlato nelle scorse settimane, aggiungendo però che il video di Judas contiene un messaggio di fede.
Le vicende narrate nei Vangeli in merito all'Ultima Cena di Gesù vengono riproposte da Lady Gaga in questo video in chiave decisamente moderna: gli apostoli sono dei biker e Lady Gaga è una Maria Maddalena decisamente insolita combattuta tra l'amore per Gesù e, quindi, la virtù e quello per Giuda, ovvero il peccato.
I trailer di Judas usciti nei giorni scorsi sicuramente non hanno reso grande giustizia ad un video che, nonostante la carica polemica che porta con sè, dimostra come sempre una grande cura nel dettaglio da parte di Lady Gaga e un'attenzione particolare alla simbologia.
Per scoprire tutti i retroscena di questo video e la versione integrale, non resterà che attendere i prossimi giorni quando sarà disponibile anche l'intervista rilasciata da Lady Gaga e Laureann Gibson in merito al loro debutto alla regia.